Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Toyota Avensis: Informazioni sul carburante - Specifiche - Specifiche del veicolo - Toyota Avensis - Manuale del proprietarioToyota Avensis: Informazioni sul carburante

Motore a benzina Area dei paesi dell'UE: sul veicolo si deve usare esclusivamente benzina senza piombo conforme alla norma europea EN228. Per prestazioni ottimali del motore, utilizzare una benzina senza piombo con un numero di ottani (RON) pari o superiore a 95.

Eccettuata l'area dei paesi dell'UE: sul veicolo si deve utilizzare solo benzina senza piombo. Per prestazioni ottimali del motore, utilizzare una benzina senza piombo con un numero di ottani (RON) pari o superiore a 95.

Motore diesel Con questo veicolo utilizzare solo carburante diesel conforme alla norma europea EN590. (Diesel a bassissimo contenuto di zolfo, massimo 10 ppm)

■ Apertura serbatoio carburante per benzina senza piombo (motore a benzina)

Per prevenire errori di rifornimento, questo veicolo Toyota è dotato di un'apertura serbatoio carburante in grado di accogliere solo la pistola speciale delle pompe carburante senza piombo.

■ Se si prevede di utilizzare il veicolo all'estero (motore diesel)

Il carburante diesel a basso contenuto di zolfo potrebbe non essere disponibile; si consiglia di verificarne prima la disponibilità presso il proprio distributore di fiducia.

■ Se il motore batte in testa

● Rivolgersi a un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o a un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

● Tuttavia, occasionalmente si potrà udire brevemente un leggero battito in testa durante l'accelerazione o la marcia in salita. Questa condizione è normale e non deve destare preoccupazione.

NOTA

■ Nota sulla qualità del carburante

● Non usare carburanti inadatti. L'uso di carburanti inadatti può danneggiare il motore.

● Motore a benzina: Non utilizzare benzina con piombo.

L'uso di questo tipo di benzina compromette l'efficienza del convertitore catalitico a tre vie e causa anomalie di funzionamento del sistema di controllo delle emissioni.

● Motore diesel: Non utilizzare carburante contenente più di 10 ppm di zolfo.

L'uso di un carburante con tale contenuto di zolfo potrebbe danneggiare il motore.

● Motore a benzina (area dei Paesi dell'UE): non utilizzare né carburante a base di bioetanolo in commercio con nomi quali "E50" o "E85" né carburante contenente etanolo in grandi quantità. L'uso di tali carburanti danneggia l'impianto di alimentazione carburante del veicolo. In caso di dubbi, informarsi presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, oppure un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

● Motore a benzina (ad eccezione dell'area dei Paesi dell'UE): non utilizzare né carburante a base di bioetanolo in commercio con nomi quali "E50" o "E85" né carburante contenente etanolo in grandi quantità. Il veicolo può utilizzare benzina miscelata con un 10% max. di etanolo. L'uso di carburante con contenuto di etanolo superiore al 10% (E10) danneggia l'impianto di alimentazione carburante del veicolo. Assicurarsi che il rifornimento di carburante venga effettuato esclusivamente presso stazioni di servizio in grado di garantire la specifica e la qualità del carburante. In caso di dubbi, informarsi presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, oppure un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

 

NOTA

● Motore diesel (area dei paesi dell'UE): non utilizzare né carburante a base di estere metilico di acidi grassi (FAME) commercializzato con nomi quali "B30" o "B100", né carburante contenente grandi quantità di FAME. L'uso di tali carburanti danneggia l'impianto di alimentazione carburante del veicolo. In caso di dubbi, informarsi presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, oppure un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

● Motore diesel (ad eccezione dell'area dei paesi dell'UE): non utilizzare né carburante a base di estere metilico di acidi grassi (FAME) commercializzato con nomi quali "B30" o "B100", né carburante contenente grandi quantità di FAME. Il veicolo può utilizzare carburante diesel miscelato con il 5% max. di FAME (B5). L'uso di carburante contenente più del 5% di FAME (B5) danneggia l'impianto di alimentazione carburante del veicolo. Assicurarsi che il rifornimento di carburante venga effettuato esclusivamente presso stazioni di servizio in grado di garantire la specifica e la qualità del carburante. In caso di dubbi, informarsi presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, oppure un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

Leggi anche:

Citroën DS5. Allarme
Sistema di protezione e di dissuasione contro il furto e l'effrazione. Garantisce due tipi di protezione : - Perimetrale Il sistema controlla l'apertura del veicolo. L'allarme si attiva in caso ...

Lexus IS. Cosa fare se...
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI In presenza di un problema relativo al sistema a mani libere o al dispositivo Bluetooth, controllare prima la tabella sotto. Quando si utilizza il sistema a mani lib ...

Lancia Flavia. Specchi a regolazione elettrica
Il commutatore dello specchio a regolazione elettrica si trova sul rivestimento della porta lato guida. Una manopola seleziona lo specchio retrovisore di sinistra, lo specchio retrovisore di dest ...

Veicoli