Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Toyota Avensis: Sistemi di sicurezza per
bambini - Sicurezza per i bambini - Per la sicurezza dei
passeggeri e del veicolo - Toyota Avensis - Manuale del proprietarioToyota Avensis: Sistemi di sicurezza per bambini

Prima di installare un sistema di sicurezza per bambini sul veicolo, vi sono delle precauzioni che è bene osservare, ed è necessario sapere che esistono diversi tipi di sistemi di sicurezza per bambini, nonché metodi d'installazione, ecc. come descritto in questo manuale.

● Usare un sistema di sicurezza per bambini per trasportare un bambino piccolo che non può usare correttamente la cintura di sicurezza. Per la sicurezza del bambino, installare il sistema di sicurezza per bambini su un sedile posteriore. Accertarsi di seguire il metodo d'installazione riportato sul manuale d'uso fornito in dotazione con il sistema di sicurezza.

● Si raccomanda l'uso di un sistema di sicurezza per bambini originale Toyota, dato che è più sicuro da usare su questo veicolo. I sistemi di sicurezza per bambini originali Toyota sono costruiti specificatamente per i veicoli Toyota. Essi possono essere acquistati presso i concessionari Toyota.

Indice

Punti da ricordare

Sistema di sicurezza per bambini

Uso di un sistema di sicurezza per bambini

Metodo d'installazione del sistema di sicurezza per bambini

Punti da ricordare

● Dare la priorità alle avvertenze e rispettarle, oltre ad attenersi alle leggi e ai regolamenti relativi ai sistemi di sicurezza per bambini.

● Utilizzare un sistema di sicurezza per bambini finché il bambino non sarà diventato abbastanza grande da poter utilizzare la cintura di sicurezza del veicolo.

● Scegliere un sistema di sicurezza per bambini adeguato all'età e alla corporatura del bambino.

● Tenere presente che non tutti i sistemi di sicurezza per bambini possono essere installati su tutti i veicoli.

Prima di usare o acquistare un sistema di sicurezza per bambini, verificarne la compatibilità con le posizioni dei sedili.

AVVISO

■ Quando a bordo viaggia un bambino

Osservare le seguenti precauzioni.

L'inosservanza può essere causa di lesioni gravi, anche letali.

● Per una protezione efficace dei bambini in caso di incidente o di brusca frenata, essi devono essere debitamente trattenuti sul veicolo utilizzando una cintura di sicurezza o un sistema di sicurezza per bambini correttamente installato. Per informazioni dettagliate sull'installazione, seguire le istruzioni fornite con il sistema di sicurezza per bambini. Le istruzioni generali per l'installazione sono contenute nel presente manuale.

● Toyota consiglia vivamente l'uso di un sistema di sicurezza per bambini appropriato al peso e alla corporatura del bambino, installato sul sedile posteriore. Secondo le statistiche, in caso di incidente i bambini sono più sicuri quando sono seduti e adeguatamente trattenuti sul sedile posteriore, anziché su quello anteriore.

● Tenere il bambino in braccio non garantisce una sicurezza adeguata e non può sostituire un sistema di sicurezza per bambini. In caso di incidente, il bambino potrebbe rimanere schiacciato contro il parabrezza oppure tra chi lo sostiene e l'interno del veicolo.

■ Manipolazione del sistema di sicurezza per bambini

Se il sistema di sicurezza per bambini non è adeguatamente fissato al suo posto, il bambino o gli altri passeggeri potrebbero subire lesioni gravi o addirittura mortali nel caso di una frenata o sterzata improvvisa, o di un incidente.

● Se il veicolo dovesse subire un urto violento a seguito di un incidente, ecc., è possibile che il sistema di sicurezza per bambini subisca danni non rilevabili ad un primo esame visivo. In tal caso, non riutilizzare il sistema di sicurezza per bambini.

● A seconda del sistema di sicurezza per bambini, l'installazione potrebbe risultare difficile o impossibile. In questi casi, verificare che il sistema di sicurezza per bambini sia adatto all'installazione sul veicolo. Assicurarsi di effettuare l'installazione e di rispettare le norme d'impiego dopo aver letto attentamente le istruzioni relative al metodo di fissaggio del sistema di sicurezza per bambini su questo manuale, oltre a leggere il manuale d'uso fornito in dotazione insieme al sistema di sicurezza per bambini.

● Tenere il sistema di sicurezza per bambini correttamente fissato sul sedile anche se non lo si utilizza. Non lasciare il sistema di sicurezza per bambini non fissato nell'abitacolo.

● Qualora fosse necessario sganciare il sistema di sicurezza per bambini, rimuoverlo dal veicolo o riporlo nel bagagliaio/vano bagagli.

Leggi anche:

Lancia Flavia. Luci di emergenza
L'interruttore luci di emergenza si trova sulla plancia portastrumenti, sotto l'autoradio. Premere l'interruttore per inserire la luce di emergenza. Quando l'interruttore è attivato, t ...

Lexus IS. Impostazione di informazioni dettagliate per Bluetooth
1. Premere il pulsante "MENU" su Remote Touch. 2. Selezionare "Conf.". 3. Selezionare "Bluetooth*". 4. Selezionare l'elemento da impostare desiderato. ...

Toyota Avensis. Se non è possibile disinnestare il freno di stazionamento
Se la batteria è scarica o la pressione dell'interruttore non consente di disinnestare il freno di stazionamento, il freno può essere disinnestato manualmente seguendo la procedura rip ...

Veicoli