Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Croma: Dispositivo di avviamento - Plancia e comandi - Fiat Croma - Manuale del proprietarioFiat Croma: Dispositivo di avviamento

La chiave può ruotare in 3 diverse posizioni fig. 17:

Il dispositivo di avviamento è provvisto di un sistema elettronico di sicurezza che obbliga, in caso di mancato avviamento del motore, a riportare la chiave in posizione OFF prima di ripetere la manovra di avviamento.

Dispositivo di avviamento

ATTENZIONE In caso di manomissione del dispositivo di avviamento (ad es. un tentativo di furto), farne verificare il funzionamento presso la Rete Assistenziale Fiat prima di riprendere la marcia.

 

ATTENZIONE Scendendo dalla vettura togliere sempre la chiave, per evitare che qualcuno azioni inavvertitamente i comandi. Ricordarsi di inserire il freno a mano. Se la vettura è parcheggiata in salita, inserire la prima marcia, mentre se la vettura è posteggiata in discesa, inserire la retromarcia (posizione P con cambio automatico). Non lasciare mai bambini sulla vettura incustodita.

BLOCCASTERZO

Inserimento Il bloccasterzo si inserisce 5 secondi dopo l'estrazione della chiave dal dispositivo di avviamento in seguito allo spegnimento motore.

Disinserimento Il bloccasterzo si disinserisce inserendo la chiave nel dispositivo di avviamento.

AVVERTENZA Se si spegne il motore con vettura in movimento, il bloccasterzo non viene inserito e sul display multifunzionale compare l’apposita segnalazione (vedere capitolo "Spie e Messaggi").

AVVERTENZA Se, in seguito ad un tentativo di accensione del quadro strumenti e/o avviamento del motore, il display visualizza il messaggio "Far controllare sist. protez. veicolo", ripetere l'operazione agendo sul volante, in modo da agevolare l'operazione di sblocco dello sterzo. La visualizzazione del messaggio sul display non compromette la funzionalità del bloccasterzo.

AVVERTENZA Con vettura in movimento la chiave elettronica deve rimanere nel dispositivo di avviamento, questo assicura che il bloccasterzo è disattivato durante la movimentazione (ad esempio traino vettura).

ATTENZIONE É tassativamente vietato ogni intervento in aftermarket, con conseguenti manomissioni della guida o del piantone sterzo (es. montaggio di antifurto), che potrebbero causare, oltre al decadimento delle prestazioni del sistema e della garanzia, gravi problemi di sicurezza, nonché la non conformità omologativa della vettura.
Leggi anche:

Toyota Avensis. Tavole
■Esterno (berlina) Porte/ Bloccaggio/sbloccaggio / Apertura/chiusura dei cristalli portiere/ Bloccaggio/sbloccaggio utilizzando la chiave meccanica*1/ Messaggi di allarme Bagag ...

Ford Mondeo. Intrattenimento
Selezionare l'opzione di intrattenimento sulla barra delle funzioni. Sorgente audio. Selezionare per scegliere una sorgente audio diversa. Selezionare per visualiz ...

Fiat Croma. Tergicristallo/tergilunotto
SPAZZOLE Pulire periodicamente la parte in gomma usando appositi prodotti; si consiglia TUTELA PROFESSIONAL SC 35. Sostituire le spazzole se il filo della gomma è deformato o usurato. In ogni c ...

Veicoli