Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Croma: Funzioni display - Plancia e comandi - Fiat Croma - Manuale del proprietarioFiat Croma: Funzioni display

Beep Velocità (Limite velocità)

Questa funzione permette di impostare il limite velocità vettura (km/h oppure mph), superato il quale l’utente viene avvisato (vedere capitolo "Spie e messaggi").

Per impostare il limite di velocità desiderato, procedere come segue:

Nota L’impostazione è possibile tra 30 e 250 km/h, oppure 20 e 155 mph a seconda dell’unità precedentemente impostata, vedere paragrafo "Regolazione unità di misura (Unità misura)" descritto in seguito.

Ogni pressione sul pulsante +/– determina l’aumento/decremento di 5 unità.

Tenendo premuto il pulsante +/– si ottiene l’aumento/decremento veloce automatico.

Quando si è vicini al valore desiderato, completare la regolazione con singole pressioni.

Qualora si desideri annullare l’impostazione, procedere come segue:

Sensore fari (Regolazione sensibilità sensore fari automatici) (dove previsto)

Questa funzione consente di regolare la sensibilità del sensore crepuscolare secondo 3 livelli (livello 1 = livello minimo, livello 2 = livello medio, livello 3 = livello massimo); maggiore è la sensibilità, minore è la quantità di luce esterna necessaria per comandare l’accensione delle luci.

Per impostare la regolazione desiderata occorre procedere come segue:

Attivazione trip B (Abilitazione Trip B)

Questa funzione consente di attivare (On) oppure disattivare (Off) la visualizzazione del Trip B (trip parziale).

Per ulteriori informazioni vedere paragrafo "Trip computer".

Per l’attivazione /disattivazione, procedere come segue:

Regola ora (Regolazione orologio)

Questa funzione consente la regolazione dell’orologio passando attraverso due sottomenù: "Ora" e "Formato".

Per effettuare la regolazione procedere come segue:

Nota Ogni pressione sui pulsanti + oppure – determina l’aumento o il decremento di una unità. Mantenendo premuto il pulsante ne deriva l’aumento/decremento veloce automatico. Quando si è vicini al valore desiderato, completare la regolazione con singole pressioni.

Una volta effettuata la regolazione, premere il pulsante MODE con pressione breve per tornare alla videata sottomenu oppure premere il pulsante con pressione lunga per tornare alla videata menu principale senza memorizzare.

Regola data (Regolazione data)

Questa funzione consente l’aggiornamento della data (giorno – mese – anno).

Per aggiornare procedere come segue:

Nota Ogni pressione sui pulsanti + oppure – determina l’aumento o il decremento di una unità. Mantenendo premuto il pulsante ne deriva l’aumento/decremento veloce automatico. Quando si è vicini al valore desiderato, completare la regolazione con singole pressioni.

Vedi radio (Ripetizione informazioni audio)

Questa funzione permette di visualizzare sul display informazioni relative all’autoradio.

Per visualizzare (On) oppure eliminare (Off) le informazioni autoradio sul display, procedere come segue:

Chiave

Questa funzione permette di decidere, al comando di sblocco delle porte, quali porte aprire selezionando tra le seguenti opzioni:

La vettura viene consegnata con questa funzione in modalità "Apri tutto".

Per effettuare la regolazione procedere come segue:

Autoclose (Chiusura centralizzata automatica a vettura in movimento)

Questa funzione, previa attivazione (On), consente l’attivazione del blocco automatico delle porte al superamento della velocità di 20 km/h.

Per attivare oppure disattivare questa funzione, procedere come segue:

Unità misura (Regolazione unità di misura)

Questa funzione consente l’impostazione delle unità di misura tramite i sottomenù: "Distanze", "Consumi" e "Temperatura" (dove previsto).

Per impostare l’unità di misura desiderata, procedere come segue:

Se l’unità di misura distanza impostata è "km" il display consente l’impostazione dell’unità di misura (km/l oppure l/100km) riferita alla quantità di carburante consumato.

Se l’unità di misura distanza impostata è "mi" il display visualizzerà la quantità di carburante consumato in "mpg".

Una volta effettuata la regolazione, premere il pulsante MODE con pressione breve per tornare alla videata sottomenu oppure premere il pulsante con pressione lunga per tornare alla videata menu principale senza memorizzare.

Lingua (Selezione lingua)

Le visualizzazioni del display, previa impostazione, possono essere rappresentate nelle seguenti lingue: Italiano, Tedesco, Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese, Polacco (dove previsto), Olandese, Turco e Brasiliano.

Per impostare la lingua desiderata, procedere come segue:

Volume avvisi (Regolazione volume segnalazione acustica avarie /avvertimenti)

Questa funzione consente di regolare (su 8 livelli) il volume della segnalazione acustica (buzzer) che accompagna le visualizzazioni di avaria /avvertimento.

Per impostare il volume desiderato, procedere come segue:

Volume tasti (Regolazione volume tasti)

Questa funzione consente di regolare (su 8 livelli) il volume della segnalazione acustica che accompagna la pressione dei pulsanti MODE, + e –.

Per impostare il volume desiderato, procedere come segue:

Beep cinture (Riattivazione buzzer per segnalazione S.B.R.)

La funzione è visualizzabile solo dopo l’avvenuta disattivazione del sistema S.B.R. da parte della Rete Assistenziale Fiat (vedere capitolo "Sicurezza"al paragrafo "Sistema S.B.R.").

Service (Manutenzione programmata)

Questa funzione consente di visualizzare le indicazioni relative alle scadenze chilometriche o giornaliere dei tagliandi di manutenzione.

Per consultare tali indicazioni procedere come segue:

Nota Il "Piano di Manutenzione Programmata" prevede la manutenzione della vettura ogni 30.000 km (oppure 18.000 miglia) questa visualizzazione appare automaticamente, con chiave in posizione ON, a partire da 2.000 km (oppure valore equivalente in miglia) da tale scadenza e viene riproposta ogni 200 km (oppure valore equivalente in miglia). Al di sotto dei 200 km le segnalazioni vengono proposte a scadenza più ravvicinata. La visualizzazione sarà in km o miglia a seconda dell’impostazione effettuata nell’unità misura.

Quando la manutenzione programmata ("tagliando") è prossima alla scadenza prevista, ruotando la chiave di avviamento in posizione ON, sul display apparirà la scritta "Service" seguita dal numero di chilometri/miglia mancanti alla manutenzione della vettura. Rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat che provvederà, oltre alle operazioni di manutenzione previste dal "Piano di manutenzione programmata", all’azzeramento di tale visualizzazione (reset).

Bag passeggero Attivazione/Disattivazione degli air bag lato passeggero frontale e laterale protezione torace (Side Bag) (dove previsto) fig. 28

Questa funzione permette di attivare/disattivare gli air bag lato passeggero frontale e laterale protezione torace (Side Bag).

Procedere come segue:

Funzioni display

Sidebag posteriori Attivazione/Disattivazione degli air bag laterali posteriori protezione torace (Side Bag posteriori) (dove previsti) fig. 29

Questa funzione permette di attivare/disattivare gli air bag laterali posteriori protezione torace (Side Bag posteriori).

Procedere come segue:

Funzioni display

Uscita Menù

Ultima funzione che chiude il ciclo di impostazioni elencate nella videata menù.

Premendo il pulsante MODE con pressione breve, il display torna alla videata standard senza memorizzare.

Premendo il pulsante – il display torna alla prima voce del menù (Lim. Vel.).

Leggi anche:

Renault Talisman. Copribagagli
Per avvolgere la parte flessibile del copribagagli 2 Premete la maniglia 1 per disimpegnare i nottolini dai relativi punti di fissaggio disposti su ciascun lato del bagagliaio. Accompagnare l ...

Škoda Superb. Carico di appoggio con accessorio montato
Se si utilizza l'accessorio (ad es. portabiciclette) rispettare la relativa lunghezza massima e il relativo peso totale ammesso incl. carico. La lunghezza massima dell'accessorio montato (misurat ...

Lexus IS. Cosa fare se...
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI In presenza di un problema relativo al sistema a mani libere o al dispositivo Bluetooth, controllare prima la tabella sotto. Quando si utilizza il sistema a mani lib ...

Veicoli