Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Croma: Le chiavi - Plancia e comandi - Fiat Croma - Manuale del proprietarioFiat Croma: Le chiavi

CODE CARD fig. 5

Con la vettura, assieme alle chiavi fornite in duplice esemplare, viene consegnata la CODE card sulla quale sono riportati:

AVVERTENZA Per garantire la perfetta efficienza dei dispositivi elettronici interni alle chiavi, non lasciare le stesse esposte ai raggi solari.

CODE CARD

In caso di cambio di proprietà della vettura è indispensabile che il nuovo proprietario entri in possesso di tutte le chiavi e della CODE card.

CHIAVE CON TELECOMANDO

CHIAVE CON TELECOMANDO fig. 6

La chiave aziona il dispositivo di avviamento della vettura.

Il pulsante aziona lo sblocco porte, portellone bagagliaio e disattivazione allarme a distanza (dove previsto).

Il pulsante aziona il blocco porte, portellone bagagliaio e attivazione allarme elettronico a distanza (dove previsto).

Il pulsante aziona l’apertura del portellone bagagliaio a distanza.

Effettuando lo sblocco delle porte, si accendono, per un tempo prestabilito, le luci della plafoniera interna.

Sbloccaggio porte e portellone bagagliaio

Pressione breve del pulsante : sblocco delle porte , del portellone bagagliaio e dello sportello carburante a distanza con contemporaneo disinserimento dell’allarme (dove previsto), accensione temporizzata delle plafoniere interne e doppia segnalazione luminosa degli indicatori di direzione.

Pressione del pulsante per più di 2 secondi: apertura cristalli.

Lo sblocco porte avviene automaticamente in caso di intervento dell’interruttore inerziale blocco carburante.

Agendo sul "Menù di set-up" del display (vedere paragrafo "Display multifunzionale") è possibile impostare il sistema in modo che, premendo il pulsante , si sblocchi la sola porta lato guidatore. In questo caso per sbloccare tutte le porte occorre eseguire una doppia pressione veloce sul pulsante .

AVVERTENZA In caso di malfunzionamento del telecomando è comunque possibile effettuare l’apertura di emergenza utilizzando l’inserto metallico reperibile all’interno del telecomando (vedere "Apertura di emergenza mediante inserto metallico").

Bloccaggio porte e portellone bagagliaio

Pressione breve del pulsante : blocco delle porte, del portellone bagagliaio e dello sportello carburante a distanza con contemporaneo inserimento dell’allarme (dove previsto), spegnimento delle plafoniere interne e singola segnalazione luminosa degli indicatori di direzione.

Pressione del pulsante per più di 2 secondi: chiusura dei cristalli. Effettuando una doppia pressione rapida del pulsante si attiva il dispositivo dead lock (vedere paragrafo "Dispositivo dead lock").

AVVERTENZA In caso di malfunzionamento del telecomando è comunque possibile bloccare la vettura seguendo la procedura descritta al paragrafo "Chiusura di emergenza"

Apertura a distanza portellone bagagliaio

Premere il pulsante per effettuare lo sgancio (apertura) a distanza del portellone bagagliaio anche con allarme inserito (dove previsto).

L’apertura del portellone è segnalata da una doppia segnalazione luminosa degli indicatori di direzione; la chiusura da una singola segnalazione luminosa (solo con allarme inserito).

In presenza di allarme, aprendo il portellone bagagliaio, il sistema di allarme disinserisce la protezione volumetrica ed il sensore perimetrale del portellone bagagliaio.

Richiudendo il portellone bagagliaio vengono ripristinati la protezione volumetrica ed il sensore perimetrale.

AVVERTENZA In caso di malfunzionamento del telecomando è comunque possibile aprire il bagagliaio agendo sul leverismo meccanico posto sulla serratura, raggiungibile da interno baule (vedere paragrafo "Bagagliaio" in questo capitolo).

Apertura a distanza portellone bagagliaio

Segnalazioni led sul pulsante blocco porte fig. 7

Effettuando il blocco porte il led A si accende per circa 3 secondi dopodiché inizia a lampeggiare (funzione di deterrenza).

Se effettuando il blocco porte, una o più porte o il portellone bagagliaio non sono chiuse correttamente, il led lampeggia velocemente insieme agli indicatori di direzione.

Sostituzione pila chiave con telecomando fig. 8

Per sostituire la pila procedere come segue:

Sostituzione pila chiave con telecomando

Richiesta di telecomandi supplementari

Il sistema può riconoscere fino ad 8 telecomandi.

Qualora fosse necessario richiedere un nuovo telecomando, rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat portando con sé la CODE card e le chiavi in possesso, un documento di identità e i documenti identificativi di possesso della vettura.

Le pile esaurite sono nocive per l’ambiente, pertanto devono essere gettate negli appositi contenitori come previsto dalle norme di legge oppure possono essere consegnate alla Rete Assistenziale Fiat, che si occuperà dello smaltimento.

APERTURA DI EMERGENZA MEDIANTE INSERTO METALLICO

APERTURA DI EMERGENZA MEDIANTE INSERTO METALLICO

Se il telecomando non funziona (ad esempio perché la pila è scarica), è possibile utilizzare l’inserto metallico di emergenza posto all’interno del telecomando.

L’inserto metallico aziona la serratura della porta lato guida (il nottolino si trova sotto la maniglia esterna fig. 9).

Per utilizzare l’inserto metallico posto all’interno del telecomando, procedere come segue fig. 10:

APERTURA DI EMERGENZA MEDIANTE INSERTO METALLICO

L’inserto metallico agisce sulla singola porta.

Per effettuare l’apertura di emergenza procedere come segue:

APERTURA DI EMERGENZA MEDIANTE INSERTO METALLICO

CHIUSURA DI EMERGENZA fig. 11

Per bloccare le porte, in caso di malfunzionamento del telecomando, procedere come segue:

AVVERTENZA Prima di eseguire una chiusura di emergenza, assicurarsi che sul menù di set-up del display multifunzionale sia attivata la funzione apriporta (vedere paragrafo "Display multifunzionale").

Leggi anche:

Mazda 6. Sistema di controllo delle emissioni (SKYACTIV-D 2.2) 
Il vostro veicolo è dotato di un sistema di controllo delle emissioni (del quale fa parte il catalizzatore) conforme ai requisiti previsti dalle normative attualmente in vigore. ATTEN ...

Lexus IS. Panoramica
La schermata del funzionamento dell'iPod può essere visualizzata nei modi seguenti:Collegando un iPod ■SCHERMATA DI CONTROLLO ■PANNELLO DI CONTROLLO N. Funzio ...

Lancia Flavia. Mancato avviamento del motore
ATTENZIONE!- Non tentare di favorire l'avviamento del motore versando carburante o altro liquido infiammabile nella presa d'aria del corpo farfallato. Questa operazione potrebbe provocare ...

Veicoli