Fiat Croma: Le chiavi
CODE CARD fig. 5
Con la vettura, assieme alle chiavi fornite in duplice esemplare, viene consegnata la CODE card sulla quale sono riportati:
- il codice elettronico A
- il codice meccanico delle chiavi B da comunicare alla Rete Assistenziale Fiat in caso di richiesta di duplicati delle chiavi.
AVVERTENZA Per garantire la perfetta efficienza dei dispositivi elettronici interni alle chiavi, non lasciare le stesse esposte ai raggi solari.
In caso di cambio di proprietà della vettura è indispensabile che il nuovo proprietario entri in possesso di tutte le chiavi e della CODE card. |
CHIAVE CON TELECOMANDO fig. 6
La chiave aziona il dispositivo di avviamento della vettura.
Il pulsante aziona lo sblocco porte, portellone bagagliaio e disattivazione allarme a distanza (dove previsto).
Il pulsante aziona il blocco porte, portellone bagagliaio e attivazione allarme elettronico a distanza (dove previsto).
Il pulsante aziona l’apertura del portellone bagagliaio a distanza.
Effettuando lo sblocco delle porte, si accendono, per un tempo prestabilito, le luci della plafoniera interna.
Sbloccaggio porte e portellone bagagliaio
Pressione breve del pulsante : sblocco delle porte , del portellone bagagliaio e dello sportello carburante a distanza con contemporaneo disinserimento dell’allarme (dove previsto), accensione temporizzata delle plafoniere interne e doppia segnalazione luminosa degli indicatori di direzione.
Pressione del pulsante per più di 2 secondi: apertura cristalli.
Lo sblocco porte avviene automaticamente in caso di intervento dell’interruttore inerziale blocco carburante.
Agendo sul "Menù di set-up" del display (vedere paragrafo "Display multifunzionale") è possibile impostare il sistema in modo che, premendo il pulsante , si sblocchi la sola porta lato guidatore. In questo caso per sbloccare tutte le porte occorre eseguire una doppia pressione veloce sul pulsante .
AVVERTENZA In caso di malfunzionamento del telecomando è comunque possibile effettuare l’apertura di emergenza utilizzando l’inserto metallico reperibile all’interno del telecomando (vedere "Apertura di emergenza mediante inserto metallico").
Bloccaggio porte e portellone bagagliaio
Pressione breve del pulsante : blocco delle porte, del portellone bagagliaio e dello sportello carburante a distanza con contemporaneo inserimento dell’allarme (dove previsto), spegnimento delle plafoniere interne e singola segnalazione luminosa degli indicatori di direzione.
Pressione del pulsante per più di 2 secondi: chiusura dei cristalli. Effettuando una doppia pressione rapida del pulsante si attiva il dispositivo dead lock (vedere paragrafo "Dispositivo dead lock").
AVVERTENZA In caso di malfunzionamento del telecomando è comunque possibile bloccare la vettura seguendo la procedura descritta al paragrafo "Chiusura di emergenza"
Apertura a distanza portellone bagagliaio
Premere il pulsante per effettuare lo sgancio (apertura) a distanza del portellone bagagliaio anche con allarme inserito (dove previsto).
L’apertura del portellone è segnalata da una doppia segnalazione luminosa degli indicatori di direzione; la chiusura da una singola segnalazione luminosa (solo con allarme inserito).
In presenza di allarme, aprendo il portellone bagagliaio, il sistema di allarme disinserisce la protezione volumetrica ed il sensore perimetrale del portellone bagagliaio.
Richiudendo il portellone bagagliaio vengono ripristinati la protezione volumetrica ed il sensore perimetrale.
AVVERTENZA In caso di malfunzionamento del telecomando è comunque possibile aprire il bagagliaio agendo sul leverismo meccanico posto sulla serratura, raggiungibile da interno baule (vedere paragrafo "Bagagliaio" in questo capitolo).
Segnalazioni led sul pulsante blocco porte fig. 7
Effettuando il blocco porte il led A si accende per circa 3 secondi dopodiché inizia a lampeggiare (funzione di deterrenza).
Se effettuando il blocco porte, una o più porte o il portellone bagagliaio non sono chiuse correttamente, il led lampeggia velocemente insieme agli indicatori di direzione.
Sostituzione pila chiave con telecomando fig. 8
Per sostituire la pila procedere come segue:
- spostare lateralmente la levetta A ed estrarre l’inserto metallico di emergenza B;
- estrarre il cassetto portabatteria C mediante l’utilizzo dell’inserto metallico di emergenza e sostituire la pila D spingendola lateralmente, facendo attenzione a rispettare le polarità;
- reinserire il cassetto portabatteria C e l’inserto metallico di emergenza B all’interno della chiave.
Richiesta di telecomandi supplementari
Il sistema può riconoscere fino ad 8 telecomandi.
Qualora fosse necessario richiedere un nuovo telecomando, rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat portando con sé la CODE card e le chiavi in possesso, un documento di identità e i documenti identificativi di possesso della vettura.
Le pile esaurite sono nocive per l’ambiente, pertanto devono essere gettate negli appositi contenitori come previsto dalle norme di legge oppure possono essere consegnate alla Rete Assistenziale Fiat, che si occuperà dello smaltimento. |
APERTURA DI EMERGENZA MEDIANTE INSERTO METALLICO
Se il telecomando non funziona (ad esempio perché la pila è scarica), è possibile utilizzare l’inserto metallico di emergenza posto all’interno del telecomando.
L’inserto metallico aziona la serratura della porta lato guida (il nottolino si trova sotto la maniglia esterna fig. 9).
Per utilizzare l’inserto metallico posto all’interno del telecomando, procedere come segue fig. 10:
- spostare lateralmente la levetta A e contemporaneamente estrarre l’inserto metallico B di emergenza.
L’inserto metallico agisce sulla singola porta.
Per effettuare l’apertura di emergenza procedere come segue:
- alzare la maniglia, inserire l’inserto metallico nel nottolino e ruotarlo in senso antiorario;
- estrarre la chiave e abbassare la maniglia;
- alzare la maniglia e aprire la porta.
CHIUSURA DI EMERGENZA fig. 11
Per bloccare le porte, in caso di malfunzionamento del telecomando, procedere come segue:
- inserire l’inserto metallico nell’apposita fessura C ubicata sulle porte e ruotarlo nel senso indicato dalla freccia (come illustrato in figura).
AVVERTENZA Prima di eseguire una chiusura di emergenza, assicurarsi che sul menù di set-up del display multifunzionale sia attivata la funzione apriporta (vedere paragrafo "Display multifunzionale").
Leggi anche:
Toyota Avensis. Pulizia e protezione
dell'esterno del veicolo
Eseguire le operazioni seguenti per proteggere il veicolo e mantenerlo
in condizioni ottimali:
● Procedendo dall'alto verso il basso, spruzzare acqua in abbondanza
sulla
carrozzeria, n ...
Hyundai i40. Regolatore di velocità (se in dotazione)
Indicatore Cruise
Indicatore Cruise set
Il sistema di regolazione automatica
della velocità consente di programmare e
mantenere una velocità costante senza
dover tenere il ...
Ford Mondeo. Omologazioni veicoli
Logo di certificazione RF per i sensori di monitoraggio pressione
pneumatici
Argentina
Abu Dhabi, Dubai
Brasile
Unione Europea (UE)
Giordania
Malesia ...