Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Croma: Luci esterne - Plancia e comandi - Fiat Croma - Manuale del proprietarioFiat Croma: Luci esterne

La leva sinistra raggruppa i comandi delle luci esterne.

L’illuminazione esterna avviene solo con chiave di avviamento in posizione ON.

LUCI SPENTE fig. 54

Ghiera ruotata in posizione .

LUCI DI POSIZIONE fig. 55

Ruotare la ghiera in posizione .

Sul quadro strumenti si illumina la spia .

LUCI ANABBAGLIANTI fig. 56

Ruotare la ghiera in posizione .

Sul quadro strumenti si illumina la spia .

Luci esterne

Luci esterne

LUCI ABBAGLIANTI fig. 57

Con ghiera in posizione tirare la leva verso il volante (2a posizione instabile).

Sul quadro strumenti si illumina la spia .

Per spegnere le luci abbaglianti tirare nuovamente la leva verso il volante (si reinseriscono le luci anabbaglianti).

Luci esterne

LAMPEGGI fig. 58

Tirare la leva verso il volante (1a posizione instabile) indipendentemente dalla posizione della ghiera. Sul quadro strumenti si illumina la spia .

Luci esterne

INDICATORI DI DIREZIONE fig. 59

Portare la leva in posizione (stabile):

Sul quadro strumenti si illumina ad intermittenza la spia oppure .

Gli indicatori di direzione si disattivano automaticamente riportando la vettura in posizione di marcia rettilinea.

Funzione "lane change" (cambio corsia)

Qualora si voglia segnalare un cambio di corsia di marcia, portare la leva sinistra in posizione instabile per meno di mezzo secondo. L’indicatore di direzione del lato selezionato si attiverà per 3 lampeggi per poi spegnersi automaticamente.

"Cornering lights" (dove previsto)

Con luci anabbaglianti accese ad una velocità inferiore ai 40 km/h, per ampi angoli di rotazione del volante o all’accensione dell’indicatore di direzione, si accenderà una luce (integrata nel fendinebbia) riferita al lato di svolta che amplierà l’angolo di visibilità notturna.

Luci esterne

DISPOSITIVO "FOLLOW ME HOME"

Consente, per un certo periodo di tempo, l’illuminazione dello spazio antistante alla vettura.

Attivazione fig. 60

Con chiave di avviamento in posizione OFF od estratta, tirare la leva verso il volante ed agire sulla leva entro 2 minuti dallo spegnimento del motore.

Ad ogni singolo azionamento della leva l’accensione delle luci viene prolungata di 30 secondi, fino ad un massimo di 210 secondi; trascorso tale tempo le luci si spengono automaticamente.

Luci esterne

All’azionamento della leva corrisponde l’accensione della spia sul quadro strumenti, unitamente al messaggio visualizzato dal display (vedere capitolo "Spie e messaggi") per il tempo durante il quale la funzione rimane attiva. La spia si accende al primo azionamento della leva e rimane accesa fino alla disattivazione automatica della funzione. Ogni azionamento della leva incrementa solo il tempo di accensione delle luci.

Disattivazione

Mantenere tirata la leva verso il volante per più di 2 secondi.

SENSORE FARI AUTOMATICI (sensore crepuscolare) (dove previsto)

Rileva le variazioni dell’intensità luminosa esterna della vettura in funzione della sensibilità alla luce impostata: maggiore è la sensibilità, minore è la quantità di luce esterna necessaria per attivare l’accensione delle luci esterne. La sensibilità del sensore crepuscolare è regolabile agendo tramite il "Menu di set-up" del display.

Luci esterne

Attivazione fig. 61

Ruotare la ghiera in posizione : in questo modo si ottiene l’accensione contemporanea automatica delle luci di posizione e delle luci anabbaglianti in funzione della luminosità esterna.

Disattivazione

Al comando di spegnimento da parte del sensore, si ha la disattivazione delle luci anabbaglianti e, dopo circa 10 secondi, delle luci di posizione.

Il sensore non è in grado di rilevare la presenza di nebbia, pertanto, in tali condizioni, impostare manualmente l’accensione delle luci.

Leggi anche:

Lexus IS. Selezione della schermata di base
1. Selezionare il pulsante desiderato. Selezionare per visualizzare la schermata di navigazione. Selezionare per visualizzare la schermata di controllo dell'audio. Selezionare per visu ...

Ford Mondeo. Norme antinfortunistiche
PERICOLO Non riempire eccessivamente il serbatoio carburante. La pressione che si genera all'interno di un serbatoio riempito eccessivamente può generare perdite, portare allo spargi ...

Citroën DS5. Traino del veicolo
Modo operativo per far trainare il proprio veicolo o trainare un altro veicolo con un dispositivo meccanico amovibile. Accesso all'attrezzatura L'anello di traino è situato nel bagagliaio sot ...

Veicoli