Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Croma: Spie e messaggi - Fiat Croma - Manuale del proprietarioFiat Croma: Spie e messaggi

AVVERTENZE GENERALI

L’accensione della spia è associata a messaggio specifico e/o avviso acustico dove il quadro di bordo lo permette. Tali segnalazioni sono sintetiche e cautelative e non devono essere considerate esaustive e/o alternative a quanto specificato nel presente Libretto Uso e Manutenzione, di cui si consiglia sempre un’attenta lettura.

In caso di segnalazione di avaria fare sempre e comunque riferimento a quanto riportato nel presente capitolo.

AVVERTENZA Le segnalazioni di avaria che appaiono sul display sono suddivise in due categorie: anomalie gravi ed anomalie meno gravi.

Le anomalie gravi visualizzano un "ciclo" di segnalazioni ripetuto fino a quando non viene eliminata la causa del malfunzionamento.

Le anomalie meno gravi visualizzano un "ciclo" di segnalazioni per un tempo limitato.

E’ possibile interrompere il ciclo di visualizzazione di entrambe le categorie premendo il pulsante MODE. La spia sul quadro di bordo rimane accesa fino a quando non viene eliminata la causa del malfunzionamento.

Per i messaggi relativi alle versioni equipaggiate con cambio Dualogic vedere quanto descritto sul Supplemento allegat

LIQUIDO FRENI INSUFFICIENTE (rossa)
FRENO A MANO INSERITO (rossa)

Ruotando la chiave in posizione ON la spia si accende, ma deve spegnersi dopo alcuni secondi.

Liquido freni insufficiente

La spia si accende quando il livello del liquido freni nella vaschetta scende sotto il livello minimo, a causa di una possibile perdita di liquido dal circuito.

Il display visualizza il messaggio dedicato.

ATTENZIONE  Se la spia xsi accende durante la marcia (su alcune versioni unitamente al messaggio visualizzato dal display) fermarsi immediatamente e rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.

Freno a mano inserito

La spia si accende quando viene inserito il freno a mano.

Se la vettura è in movimento su alcune versioni vi è anche un avviso acustico associato.

AVVERTENZA Se la spia si accende durante la marcia, verificare che il freno a mano non sia inserito.

AVARIA AIR BAG (rossa)

Ruotando la chiave in posizione ON la spia si accende, ma deve spegnersi dopo alcuni secondi.

L’accensione della spia in modo permanente indica una anomalia all’impianto air bag.

Il display visualizza il messaggio dedicato.

ATTENZIONE  Se la spia non si accende ruotando la chiave in posizione ON oppure rimane accesa durante la marcia (unitamente al messaggio visualizzato dal display) è possibile che sia presente un’anomalia nei sistemi di ritenuta; in tal caso gli air bag o i pretensionatori potrebbero non attivarsi in caso di incidente o, in un più limitato numero di casi, attivarsi erroneamente. Prima di proseguire, contattare la Rete Assistenziale Fiat per l’immediato controllo del sistema.

ATTENZIONE  L’avaria della spia viene segnalata dal lampeggio, oltre i normali 4 secondi, della spia che segnala air bag frontale passeggero disinserito. In aggiunta il sistema air bag provvede alla disattivazione automatica degli air bag lato passeggero (frontale e laterale dove previsto).

In tal caso la spia potrebbe non segnalare eventuali anomalie dei sistemi di ritenuta. Prima di proseguire contattare la Rete Assistenziale Fiat per l’immediato controllo del sistema.

AIR BAG LATO PASSEGGERO FRONTALE E LATERALE PROTEZIONE TORACE (Side Bag) DISINSERITI (giallo ambra)

La spia si accende quando sono disinseriti gli air bag lato passeggero frontale e laterale protezione torace (Side Bag) (dove previsti). Con air bag inseriti, ruotando la chiave in posizione ON, la spia si accende a luce fissa per circa 4 secondi, lampeggia per i successivi 4 secondi dopodiché si deve spegnere.

ATTENZIONE  L’avaria della spia viene segnalata dall'accensione della spia . In aggiunta il sistema air bag provvede alla disattivazione automatica degli airbag lato passeggero (frontale e laterale dove previsto).

Prima di proseguire contattare la Rete Assistenziale Fiat per l’immediato controllo del sistema.

CINTURE DI SICUREZZA NON ALLACCIATE

La spia sul quadrante si accende in modo permanente con vettura non in movimento e cintura di sicurezza lato guida non correttamente allacciata. Tale spia si accenderà in modo lampeggiante, unitamente ad un avvisatore acustico (buzzer), quando, a vettura in movimento, le cinture dei posti anteriori non sono correttamente allacciate. L’avvisatore acustico (buzzer) del sistema S.B.R. (Seat Belt Reminder) può essere escluso unicamente dalle Rete Assistenziale Fiat. È possibile riattivare il sistema mediante menu di set-up (vedere schema riportato qui a lato). Il display visualizza il messaggio dedicato 

ECCESSIVA TEMPERATURA LIQUIDO RAFFREDDAMENTO MOTORE (rossa)

Ruotando la chiave in posizione ON la spia si accende, ma deve spegnersi dopo alcuni secondi.

La spia si accende quando il motore è surriscaldato.

Se la spia si accende occorre seguire i seguenti comportamenti:

AVVERTENZA In caso di percorsi molto impegnativi è consigliabile mantenere il motore acceso e leggermente accelerato per alcuni minuti prima di arrestarlo.

Il display visualizza il messaggio dedicato.

INSUFFICIENTE RICARICA BATTERIA (rossa) (dove previsto)

Ruotando la chiave in posizione ON la spia si accende, ma deve spegnersi appena avviato il motore (con motore al minimo è ammesso un breve ritardo nello spegnimento).

Se la spia rimane accesa rivolgersi immediatamente alla Rete Assistenziale Fiat 

AVARIA SISTEMA ABS (giallo ambra)

Ruotando la chiave in posizione ON la spia si accende, ma deve spegnersi dopo alcuni secondi.

La spia si accende quando il sistema è inefficiente o non disponibile. In questo caso l’impianto frenante mantiene inalterata la propria efficacia, ma senza le potenzialità offerte dal sistema ABS. Procedere con prudenza e rivolgersi appena possibile alla Rete Assistenziale Fiat.

Il display visualizza il messaggio dedicato.

AVARIA EBD (rossa) (giallo ambra)

L’accensione contemporanea delle spie e >con motore in moto indica un’anomalia del sistema EBD oppure che il sistema non risulta disponibile; in questo caso con frenate violente si può avere un bloccaggio precoce delle ruote posteriori, con possibilità di sbandamento. Guidando con estrema cautela raggiungere immediatamente la Rete Assistenziale Fiat per la verifica dell’impianto.

Il display visualizza il messaggio dedicato.

INSUFFICIENTE PRESSIONE OLIO MOTORE (rossa)

Ruotando la chiave in posizione ON la spia si accende, ma deve spegnersi appena avviato il motore.

Il display visualizza il messaggio dedicato.

ATTENZIONE  Se la spia v si accende durante la marcia unitamente al messaggio visualizzato dal display arrestare immediatamente il motore e rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.

OLIO DEGRADATO (versioni Multijet)

La spia si accende in modalità lampeggiante unitamente al messaggio visualizzato dal display quando il sistema rileva degrado olio motore.

Successivamente alla prima segnalazione, ad ogni avviamento del motore, la spia continuerà a lampeggiare per 60 secondi e successivamente ogni 2 ore finché l’olio non verrà sostituito.

Se la spia v lampeggia rivolgersi immediatamente alla Rete Assistenziale Fiat che provvederà ad eseguire la sostituzione dell’olio motore ed allo spegnimento della relativa spia sul quadro strumenti. 

AVARIA SERVOSTERZO (rossa) (dove previsto)

Ruotando la chiave in posizione ON la spia si accende ma deve spegnersi dopo alcuni secondi. Se la spia rimane accesa non si ha l’effetto del servosterzo elettrico e lo sforzo sul volante aumenta sensibilmente pur mantenendo la possibilità di sterzare la vettura: rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat. Il display visualizza il messaggio dedicato.

INCOMPLETA CHIUSURA PORTE (rossa) (dove previsto)

La spia si accende, su alcune versioni, quando una o più porte, il portellone bagagliaio o il cofano motore non sono perfettamente chiusi. Il display visualizza il messaggio dedicato.

Con porte/baule aperti e vettura in movimento, viene emessa una segnalazione acustica.

AVARIA AL SISTEMA DI INIEZIONE (versioni Multijet - rossa)
AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE EOBD (versioni benzina - giallo ambra)

Avaria al sistema di iniezione

Ruotando la chiave in posizione ON la spia si accende, ma deve spegnersi dopo alcuni secondi. Se la spia rimane accesa o si accende durante la marcia, segnala un non perfetto funzionamento dell’impianto di iniezione con possibile perdita di prestazioni, cattiva guidabilità e consumi elevati.

Su alcune versioni il display visualizza il messaggio dedicato. In queste condizioni si può proseguire la marcia evitando però di richiedere sforzi gravosi al motore o forti velocità. Rivolgersi in ogni caso al più presto alla Rete Assistenziale Fiat.

Avaria sistema controllo motore EOBD

In condizioni normali, ruotando la chiave di avviamento in posizione ON, la spia si accende, ma deve spegnersi a motore avviato.

L’accensione iniziale indica il corretto funzionamento della spia. Se la spia rimane accesa o si accende durante la marcia:

Su alcune versioni, dove previsto, il display è in grado di fornire, in concomitanza di evento un messaggio dedicato.

In queste condizioni si può proseguire la marcia evitando però di richiedere sforzi gravosi al motore o forti velocità. L’uso prolungato della vettura con spia accesa fissa può causare danni. Rivolgersi il più presto possibile alla Rete Assistenziale Fiat.

La spia si spegne se il malfunzionamento scompare, ma il sistema memorizza comunque la segnalazione.

In caso di spia accesa con luce intermittente occorre rilasciare il pedale acceleratore, portandosi a bassi regimi, fino a quando la spia smette di lampeggiare; proseguire la marcia a velocità moderata, cercando di evitare condizioni di guida che possono provocare ulteriori lampeggi e rivolgersi il più presto possibile alla Rete Assistenziale Fiat.

Se, ruotando la chiave di avviamento in posizione ON, la spia non si accende oppure se, durante la marcia, si accende a luce fissa o lampeggiante (su alcune versioni unitamente al messaggio visualizzato dal display), rivolgersi il più presto possibile alla Rete Assistenziale Fiat. La funzionalità della spia può essere verificata mediante apposite apparecchiature dagli agenti di controllo del traffico. Attenersi alle norme vigenti nel Paese in cui si circola. 

RISERVA CARBURANTE (giallo ambra)

Ruotando la chiave in posizione ON la spia si accende, ma deve spegnersi dopo alcuni secondi. La spia si accende quando nel serbatoio sono rimasti circa 5 litri di carburante.

AVVERTENZA Se la spia lampeggia, significa che è presente un’anomalia nell’impianto.

In tal caso rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat per la verifica dell’impianto stesso.

PRERISCALDO CANDELETTE (versioni Multijet - giallo ambra)
AVARIA PRERISCALDO CANDELETTE (versioni Multijet - giallo ambra)

Preriscaldo candelette

Ruotando la chiave in posizione ON, la spia si accende; si spegne quando le candelette hanno raggiunto la temperatura prestabilita. Avviare il motore immediatamente dopo lo spegnimento della spia.

AVVERTENZA Con temperatura ambiente elevata, l’accensione della spia può avere una durata quasi impercettibile.

Avaria preriscaldo candelette

La spia lampeggia in caso di anomalia all’impianto di preriscaldo candelette. Rivolgersi il più presto possibile presso la Rete Assistenziale Fiat.

Il display visualizza il messaggio dedicato.

PRESENZA ACQUA NEL FILTRO GASOLIO (versioni Multijet - giallo ambra)

Ruotando la chiave in posizione ON la spia si accende, ma deve spegnersi dopo alcuni secondi.

La spia si accende quando c’è acqua nel filtro del gasolio. Su alcune versioni si accende in alternativa la spia .

Il display visualizza il messaggio dedicato

La presenza di acqua nel circuito di alimentazione, può arrecare gravi danni al sistema d’iniezione e causare irregolarità nel funzionamento del motore.

Nel caso la spia si accenda (su alcune versioni unitamente al messaggio visualizzato dal display) rivolgersi il più presto possibile presso la Rete Assistenziale Fiat per l’operazione di spurgo.

Qualora la stessa segnalazione avvenga immediatamente dopo un rifornimento, è possibile che sia stata introdotta acqua nel serbatoio: in tal caso spegnere immediatamente il motore e contattare la Rete Assistenziale Fiat. 

AVARIA SISTEMA PROTEZIONE VETTURA - FIAT CODE (giallo ambra) (dove previsto)

Ruotando la chiave in posizione ON la spia deve lampeggiare una sola volta e poi spegnersi.

La spia accesa a luce fissa, con chiave in posizione ON, indica una possibile avaria (vedere "Il sistema Fiat Code" nel capitolo "Plancia e comandi").

AVVERTENZA L’accensione contemporanea delle spie e indica l’avaria del sistema Fiat CODE.

Se con motore in moto la spia lampeggia, significa che la vettura non risulta protetta dal dispositivo blocco motore (vedere "Il sistema Fiat Code" nel capitolo "Plancia e comandi").

Rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat per far eseguire la memorizzazione di tutte le chiavi.

AVARIA ALLARME (dove previsto)

L’accensione della spia sul quadrante (unitamente al messaggio visualizzato dal display e ad una segnalazione acustica), segnala una anomalia al sistema di allarme. Rivolgersi appena possibile presso la Rete Assistenziale Fiat.

TENTATIVO DI EFFRAZIONE (dove previsto)

L’accensione della spia sul quadrante (unitamente al messaggio visualizzato dal display), appare quando è stato rilevato un tentativo di effrazione.

CHIAVE ELETTRONICA NON RICONOSCIUTA (dove previsto)

L’accensione della spia sul quadrante (unitamente al messaggio visualizzato dal display e ad una segnalazione acustica) indica l’introduzione di una chiave elettronica non abilitata sul commutatore di accensione.

AVARIA LUCI ESTERNE (giallo ambra)

La spia si accende, su alcune versioni, quando viene rilevata una anomalia ad una delle seguenti luci:

L’anomalia riferita a queste lampade potrebbe essere: la bruciatura di una o più lampade, la bruciatura del relativo fusibile di protezione oppure l’interruzione del collegamento elettrico.

Il display visualizza il messaggio dedicato.

LUCI RETRONEBBIA (giallo ambra)

La spia si accende attivando le luci retronebbia posteriori.

SEGNALAZIONE GENERICA (giallo ambra)

La spia si accende in concomitanza dei seguenti eventi.

Avaria sensore pressione olio motore

La spia si accende quando viene rilevata un’anomalia al sensore pressione olio motore.

Rivolgersi il più presto possibile alla Rete Assistenziale Fiat per far eliminare l’anomalia.

Il display visualizza il messaggio dedicato.

Trappola particolato intasata (versioni Multijet)

La spia si accende unitamente al messaggio visualizzato dal display e ad una segnalazione acustica (buzzer) quando la trappola per il particolato è intasata e il profilo di guida non consente l’attivazione automatica della procedura di rigenerazione.

Per permettere la rigenerazione e quindi pulire il filtro si consiglia di mantenere la vettura in marcia fino alla scomparsa della visualizzazione della spia.

L’accensione della spia unitamente alla visualizzazione del messaggio dedicato sul display indica l'impossibilità di procedere alla fase di rigenerazione e la necessità di recarsi al più presto presso la Rete Assistenziale Fiat. 

Interruttore inerziale blocco carburante intervenuto

La spia sul quadrante si accende unitamente al messaggio visualizzato dal display, quando l’interruttore inerziale blocco carburante interviene.

Per riattivare l’interruttore blocco carburante fare riferimento alla descrizione riportata al paragrafo "Interruttore blocco carburante e alimentazione elettrica" nel capitolo "Plancia e comandi".

Avaria sensore pioggia

La spia sul quadrante si accende (su alcune versioni unitamente al messaggio visualizzato dal display), quando viene rilevata un’anomalia al sensore pioggia. Rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.

Avaria sensori di parcheggio (dove previsto)

La spia si accende unitamente al messaggio visualizzato dal display quando viene rilevata un’anomalia ai sensori di parcheggio.

In questo caso rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.

Avaria sistema antipizzicamento cristalli (dove previsto)

La spia si accende unitamente al messaggio visualizzato dal display quando viene rilevata un’anomalia al sistema antipizzicamento cristalli.

In questo caso rivolgersi alla rete assistenziale fiat.

Avaria sensore crepuscolare (dove previsto)

La spia si accende (unitamente al messaggio visualizzato dal display) quando viene rilevata un’anomalia al sensore che regola la sensibilità dei fari (sensore crepuscolare).

Controllare pressione pneumatici (dove previsto)

La spia sul quadrante si accende (unitamente al messaggio visualizzato sul display), quando la pressione dei pneumatici risulta insufficiente.

In queste condizioni occorre procedere al ripristino dei valori di pressione (vedere paragrafo "pressioni di gonfiaggio" nel capitolo "dati tecnici").

Foratura dei pneumatici (dove previsto)

La spia sul quadrante si accende (unitamente al messaggio visualizzato sul display ed a una segnalazione acustica) se la pressione di uno o più pneumatici scende al di sotto di una soglia prestabilita.

In questo modo il sistema T.P.M.S. avvisa il conducente segnalando la possibilità di pneumatico/i pericolosamente sgonfio/i e quindi di una probabile foratura.

ATTENZIONE Non proseguire la marcia con uno o più pneumatici sgonfi poiché la guidabilità della vettura può essere compromessa. Arrestare la marcia evitando di frenare e sterzare bruscamente.

Sostituire immediatamente la ruota con il ruotino di scorta (dove previsto - vedere capitolo "In emergenza") e rivolgersi il più presto possibile alla Rete Assistenziale Fiat.

Avaria sistema monitoraggio pressione pneumatici (dove previsto)

La spia si accende (unitamente al messaggio visualizzato dal display) quando viene rilevata un’anomalia al sistema di monitoraggio pressione pneumatici T.P.M.S. (dove previsto).

In questo caso rivolgersi appena possibile alla Rete Assistenziale Fiat.

Nel caso in cui vengano montate una o più ruote sprovviste di sensore, dopo un po’ di tempo si accenderà la spia sul quadrante (unitamente al messaggio visualizzato dal display) fino a quando non saranno montate nuovamente le quattro ruote provviste di sensori.

AVARIA SISTEMA ESP (giallo ambra)

Ruotando la chiave in posizione ON la spia si accende, ma deve spegnersi dopo alcuni secondi.

Se la spia non si spegne, o se rimane accesa durante la marcia unitamente all’accensione del led sul pulsante ASR OFF, rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.

Il display è in grado di fornire, in concomitanza di evento un messaggio dedicato.

Nota Il lampeggio della spia durante la marcia indica l’intervento del sistema ESP.

AVARIA HILL HOLDER (giallo ambra)

Ruotando la chiave in posizione ON la spia si accende, ma deve spegnersi dopo alcuni secondi.

L’accensione della spia indica una avaria al sistema Hill Holder. In questo caso rivolgersi, il più presto possibile, alla Rete Assistenziale Fiat.

Il display è in grado di fornire, in concomitanza di evento un messaggio dedicato.

LUCI DI POSIZIONE E ANABBAGLIANTI (verde)
FOLLOW ME HOME (verde)

Luci di posizione e anabbaglianti

La spia si accende attivando le luci di posizione oppure anabbaglianti.

Follow me home

La spia si accende quando viene utilizzato questo dispositivo (vedere "Follow me home" nel capitolo "Plancia e comandi").

Il display visualizza il messaggio dedicato.

LUCI FENDINEBBIA (verde)

La spia si accende attivando le luci fendinebbia anteriori.

INDICATORE DI DIREZIONE SINISTRO (verde - intermittente)

La spia si accende quando la leva di comando luci di direzione (frecce) viene spostata verso il basso o, assieme alla freccia destra, quando viene premuto il pulsante luci di emergenza.

INDICATORE DI DIREZIONE DESTRO (verde - intermittente)

La spia si accende quando la leva di comando luci di direzione (frecce) viene spostata verso l’alto o, assieme alla freccia sinistra, quando viene premuto il pulsante luci di emergenza.

LUCI ABBAGLIANTI (blu)

La spia si accende attivando le luci abbaglianti.

POSSIBILE PRESENZA GHIACCIO SU STRADA (versioni con display multifunzionale riconfigurabile)

Quando la temperatura esterna raggiunge o scende sotto i 3° C l’indicazione della temperatura esterna lampeggia per segnalare la possibile presenza di ghiaccio su strada.

Il display è in grado di fornire, in concomitanza di evento un messaggio dedicato.

LIMITATA AUTONOMIA (versioni con display multifunzionale riconfigurabile)

Il display è in grado di fornire, in concomitanza di evento un messaggio dedicato per informare l’utente che l’autonomia della vettura è scesa al di sotto di 50 km.

SISTEMA ASR (versioni con display multifunzionale riconfigurabile)

Il sistema ASR è disinseribile mediante la pressione del pulsante ASR OFF.

Il display è in grado di fornire, in concomitanza di evento, un messaggio dedicato per informare l’utente dell’avvenuto disinserimento del sistema; contemporaneamente si accende il led sul pulsante stesso.

Premendo nuovamente il pulsante ASR OFF il led sul pulsante si spegne ed il display fornisce un messaggio dedicato per informare l’utente dell’avvenuto reinserimento del sistema.

AVARIA CAMBIO AUTOMATICO

Ruotando la chiave in posizione ON, la spia sul quadrante si accende ma deve spegnersi dopo alcuni secondi.

La spia sul quadrante si accende a luce lampeggiante (unitamente al messaggio visualizzato sul display e ad una segnalazione acustica) quando viene rilevata una anomalia al cambio.

In caso di avaria al cambio rivolgersi il più presto possibile presso la Rete Assistenziale Fiat per la verifica dell’impianto. 

MASSIMA TEMPERATURA OLIO CAMBIO AUTOMATICO

La spia sul quadrante si accende a luce fissa (unitamente al messaggio visualizzato sul display e ad una segnalazione acustica) per indicare eccessiva temperatura olio cambio automatico.

Se la spia si accende a luce fissa ridurre le prestazioni richieste al motore e rivolgersi immediatamente alla Rete Assistenziale Fiat 

SUPERAMENTO DEL LIMITE DI VELOCITÀ IMPOSTATO

Sul display viene visualizzato un messaggio dedicato unitamente ad una segnalazione acustica quando la vettura supera il valore di velocità limite impostato (vedere paragrafo "Display multifunzionale riconfigurabile" nel capitolo "Plancia e comandi").

REGOLATORE DI VELOCITÀ COSTANTE (CRUISE CONTROL) (dove previsto)

La spia sul quadrante si accende unitamente al messaggio visualizzato dal display, ruotando la ghiera del Cruise Control in posizione ON.

USURA PASTIGLIE FRENO (dove previsto)

La spia si accende sul quadrante (unitamente al messaggio visualizzato dal display) se le pastiglie freno anteriori risultano usurate; in tal caso provvedere alla sostituzione appena possibile.

MINIMO LIVELLO OLIO MOTORE

La spia (se presente) si accende sul quadrante unitamente al messaggio visualizzato dal display e ad una segnalazione acustica (buzzer), quando il livello olio motore scende sotto il valore minimo previsto. Ripristinare il corretto livello olio motore (vedere "Verifica dei livelli" nel capitolo "Manutenzione e cura").

Ruotando la chiave in posizione ON la spia sul quadro si accende ma deve spegnersi dopo alcuni secondi.

AIR BAG LATERALI POSTERIORI PROTEZIONE TORACE (Side Bag posteriori) DISINSERITI (dove previsti)

La spia si accende quando sono disinseriti gli air bag laterali posteriori protezione torace (Side Bag posteriori) (dove previsti). Con air bag inseriti, ruotando la chiave in posizione ON, la spia si accende a luce fissa per circa 4 secondi, lampeggia per i successivi 4 secondi dopodiché si deve spegnere.

SPEGNIMENTO VETTURA IN VELOCITÀ

Il messaggio viene visualizzato con spegnimento vettura a velocità maggiore di 10 km/h; viene disabilitato il blocco dello sterzo.

Per riabilitare la funzione portare la chiave di avviamento in posizione ON e successivamente in OFF a vettura ferma.

MESSAGGI INDICAZIONE DISPLAY PROCEDURA AVVIAMENTO (cambio automatico)

Messaggi di indicazione display della procedura di avviamento al raggiungimento posizione ON con chiave abilitata.

MESSAGGI INDICAZIONE DISPLAY PROCEDURA AVVIAMENTO (cambio manuale)

Messaggi di indicazione display della procedura di avviamento al raggiungimento posizione ON con chiave abilitata.

Leggi anche:

Lancia Flavia. Guadi
L'attraversamento di corsi d'acqua di profondità superiore ad alcuni centimetri richiede estrema attenzione per garantire la sicurezza ed evitare danni alla vettura. Acque in movimento o c ...

Ford Mondeo. Norme antinfortunistiche
PERICOLO Non riempire eccessivamente il serbatoio carburante. La pressione che si genera all'interno di un serbatoio riempito eccessivamente può generare perdite, portare allo spargi ...

Hyundai i40. Lunotto termico
AVVERTENZA Per evitare il danneggiamento dei conduttori applicati sulla superficie interna del lunotto, non usare attrezzi taglienti o prodotti per la pulizia dei vetri contenenti abrasivi. NOTA ...

Veicoli