Ford Mondeo: Active City Stop
Principi di funzionamento
PERICOLOIl guidatore ha la responsabilità di controllare costantemente il proprio veicolo. Il sistema non solleva il guidatore dalla responsabilità di guidare con l'attenzione e la diligenza dovute. La mancata attenzione può provocare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali gravi anche mortali.
Per ottenere le massime prestazioni dal sistema, occorre eseguire il rodaggio del sistema frenante. Vedere Rodaggio. La mancata attenzione può provocare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali gravi anche mortali.Se il sistema attiva i freni e il motore si arresta, si accendono automaticamente le luci di emergenza. La mancata attenzione può provocare incidenti o lesioni personali.
Il sistema non si attiva in presenza di ciclisti, motociclisti, pedoni, animali o veicoli che procedono in un'altra direzione. La mancata attenzione può provocare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali gravi anche mortali.Il sistema non interviene durante le sterzate e le accelerazioni brusche. La mancata attenzione può provocare incidenti o lesioni personali.
È possibile che il sistema non funzioni in condizioni atmosferiche fredde o proibitive. Neve, ghiaccio, pioggia battente e nebbioline possono influire negativamente sul sistema. Eliminare neve e ghiaccio dal cofano. La mancata attenzione può provocare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali gravi anche mortali.È possibile che il sistema non intervenga nelle curve a gomito. La mancata attenzione può provocare incidenti o lesioni personali.
È possibile che il sistema non funzioni correttamente in caso di sostituzione del parabrezza con uno non Ford. Non eseguire riparazioni del parabrezza di fronte al sensore. La mancata osservanza di questa avvertenza può provocare incidenti e lesioni.È possibile che il sistema non rilevi gli oggetti le cui superfici assorbono i riflessi. La mancata attenzione può provocare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali gravi anche mortali.
Il sistema non funziona correttamente se il sensore è ostruito. Eliminare dal parabrezza tutte le ostruzioni, come escrementi di uccelli, insetti, neve e ghiaccio. La mancata osservanza di questa avvertenza può provocare incidenti e lesioni.Quando si inserisce l'accensione, il sensore trasmette un raggio laser. Per evitare possibili problemi alla vista, non guardare mai all'interno del sensore con qualsiasi tipo di oggetto.
Il sensore è montato sul lato posteriore del retrovisore interno. Il sensore controlla costantemente le condizioni per decidere quando intervenire.Il sistema funziona a velocità inferiori a circa 40km/h attivando i freni se rileva una probabilità di incidente. Quando il sistema aziona i freni, sul display informazioni appare un messaggio.
Il sistema può ridurre il rischio di incidente a bassa velocità con un altro veicolo. Inoltre, contribuisce a ridurre il danno derivante dall'impatto o può evitare completamente l'incidente.Nota: Per applicare la massima forza frenante occorre agire sul pedale del freno.
Disinserendo e reinserendo il sistema.In determinate situazioni è consigliabile disattivare il sistema. Per esempio:
- guidando in fuori strada quando gli oggetti possono coprire il parabrezza;
- guidando in un autolavaggio.
Il sistema può essere attivato e disattivato tramite il display informazioni. Vedere Informazioni generali.
Leggi anche:
Škoda Superb. Alzacristalli
Introduzione al tema
ATTENZIONE
Chiudere i finestrini sempre con cautela e in modo
controllato. Altrimenti
si possono causare a se stessi o ai passeggeri lesioni da
sc ...
Hyundai i40. Guida in condizioni pericolose
Quando si affrontano condizioni di
marcia pericolose, quali pioggia, neve,
ghiaccio, sabbia, o analoghi pericoli,
attenersi ai seguenti consigli:
Procedere con cautela e mantenere
una maggior ...
Renault Talisman. Regolatore di velocità adattivo
Quando le condizioni del traffico lo permettono (strada a scorrimento
veloce o autostrada), il regolatore di velocità adattativo vi consente di
mantenere la velocità desiderata, denominata "velo ...