Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Sistema di avvertenza collisione - Ausili di 
guida - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Sistema di avvertenza collisione

PERICOLO

Il guidatore ha la responsabilità di controllare costantemente il proprio veicolo. Il sistema è progettato come ausilio e non solleva il conducente dalla responsabilità di guidare con attenzione e prudenza. L'inosservanza di questa istruzione può causare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali anche letali.

Il sistema non rileva la presenza di veicoli che marciano in un'altra direzione, pedoni di notte, ciclisti o animali. La mancata attenzione può provocare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali gravi anche mortali.

Il sistema non interviene durante le sterzate e le accelerazioni brusche. La mancata attenzione può provocare incidenti o lesioni personali.

Il sistema potrebbe non funzionare oppure funzionare con un'operatività ridotta in caso di condizioni atmosferiche avverse o fredde. Neve, ghiaccio, pioggia, spruzzi e nebbia possono influire negativamente sul sistema. Mantenere il radar e la telecamera anteriore liberi da neve e ghiaccio. La mancata attenzione può provocare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali gravi anche mortali.

Nelle situazioni in cui la telecamera del veicolo offre funzionalità di rilevamento limitate, le prestazioni del sistema potrebbero calare. Tali situazioni includono, in via esemplificativa, luce solare bassa o diretta, veicoli di notte senza fanali di coda, tipi di veicolo non convenzionali, pedoni su uno sfondo non facilmente individuabile, pedoni che corrono, pedoni parzialmente nascosti oppure pedoni che non è possibile distinguere da un gruppo. La mancata attenzione può provocare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali gravi anche mortali.

Il sistema non è in grado di prevenire tutte le collisioni. Non affidarsi esclusivamente al sistema e tale sistema non solleva il conducente dalla necessità di mantenere una distanza di sicurezza e velocità adeguate.

Nota: La spia potrebbe lampeggiare per un breve periodo di tempo all'avviamento del veicolo.
Leggi anche:

Citroën DS5. Quadro strumenti benzina-Diesel
Quadranti e display Contagiri (x 1000 giri/min o rpm), graduazione secondo la motorizzazione (benzina o Diesel). Indicatore di livello carburante. Indicatore di temperatura del liquido ...

Ford Mondeo. Comandi serratura portiera centralizzata
Il comando serratura portiera elettrica potrebbe trovarsi nelle seguenti posizioni: Pannello interno della portiera lato guida. Pannello interno della portiera lato passeggero. S ...

Hyundai i40. Azionamento del freno di stazionamento
Per inserire l'EPB (freno di stazionamento elettrico): 1. Premere il pedale del freno. 2. Sollevare l'interruttore EPB. Verificare che la spia luminosa si accenda. Inoltre, l'EPB viene ...

Veicoli