Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Cambio automatico SelectShift - Cambio automatico - Ad eccezione di: 
	Veicolo ibrido elettrico (HEV) - Cambio - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Cambio automatico SelectShift

Questo tipo di cambio consente di passare alle marce superiori o inferiori a seconda delle esigenze.

Il passaggio alla marcia inferiore è consentito a condizione che il regime motore non superi il limite massimo ammesso.

Per evitare che il motore vada in stallo, il cambio SelectShift passa automaticamente alla marcia inferiore con un regime motore basso.

Nota: Potrebbe verificarsi un danno al motore se si mantiene un regime motore eccessivo senza cambiare marcia.

A meno che il pedale dell'acceleratore non sia a fine corsa, il cambio SelectShift non passa automaticamente alla marcia superiore, anche se il motore sta raggiungendo il regime limite.

Prestare attenzione all'indicatore di marcia, che avvisa il conducente quando cambiare marcia in modo da garantire la massima efficienza e il minor consumo di carburante.

Se sul lato della leva del cambio è presente il pulsante per la selezione delle marce, premere + per attivare il cambio SelectShift.

Cambio automatico - Ad eccezione di: Veicolo ibrido elettrico (HEV)

Se il veicolo è dotato di levette per il cambio al volante, premere la levetta + per attivare il cambio SelectShift.

Cambio automatico - Ad eccezione di: Veicolo ibrido elettrico (HEV)

SelectShift in modalità Drive (D):

SelectShift in modalità Sport (S):Per uscire dalla modalità SelectShift:OPPURELa marcia attualmente inserita viene visualizzata sul quadro strumenti. Se la marcia richiesta non è disponibile per via delle condizioni del veicolo (regime motore troppo alto o troppo basso), la marcia attualmente inserita lampeggia tre volte.

Nota: se si preme completamente il pedale dell'acceleratore fino a fine corsa, il cambio potrebbe passare automaticamente alla marcia inferiore per garantire prestazioni ottimali.

Leggi anche:

Hyundai i40. Interruttore indicatori di direzione
Affinché gli indicatori di direzione funzionino, il commutatore d'accensione deve essere su ON. Per attivare gli indicatori di direzione, sollevare o abbassare la leva (A). Le frecce ve ...

Toyota Avensis. RSA (assistenza alla segnaletica stradale)
Sommario della funzione Il sistema RSA riconosce i segnali stradali tramite il sensore anteriore e fornisce informazioni al conducente tramite il display multi-informazioni. Se il sistema ritie ...

Škoda Superb. Registratore dei dati di evento (Event Data Recorder)
Il veicolo è dotato di un dispositivo che funge da registratore dei dati di evento (di seguito solo "EDR"). Lo scopo principale dell'EDR consiste nella registrazione di dati durante un incide ...

Veicoli