Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Chiusura a doppia sicurezza delle portiere - Blocco e sblocco - Portiere e 
serrature - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Chiusura a doppia sicurezza delle portiere

PERICOLO

Non utilizzare la chiusura a doppia sicurezza quando all'interno del veicolo sono presenti persone o animali. Le portiere non possono essere sbloccate o aperte dall'interno se sono state bloccate con la funzione di chiusura a doppia sicurezza.

La chiusura a doppia sicurezza è una funzione di protezione antifurto che impedisce l'apertura delle portiere dall'interno del veicolo.Funziona solo se tutte le portiere sono perfettamente chiuse.

Premere il pulsante due volte entro tre secondi. Tre brevi lampeggi degli indicatori di direzione confermano che tutte le portiere e il portellone sono stati bloccati con la funzione di doppia sicurezza e che l'allarme è stato attivato.

Ribloccaggio automatico

Le portiere si ribloccano automaticamente se non si apre alcuna portiera entro 45 secondi dallo sbloccaggio delle portiere con il telecomando. Le serrature delle portiere e l'antifurto ritorneranno sullo stato precedentemente impostato. Questa funzione può essere disattivata dal display informazioni. Vedere Information Displays.

Bloccaggio e sbloccaggio delle portiere dall'interno

Utilizzare il comando serratura portiera elettrica.

Bloccaggio e sbloccaggio delle portiere con la chiave meccanica

Bloccaggio con il gambo chiave

Ruotare la parte superiore della chiave verso la parte anteriore del veicolo.

Chiusura a doppia sicurezza con il gambo chiave

Ruotare la parte superiore della chiave verso la parte anteriore del veicolo due volte entro tre secondi.

Sbloccaggio con il gambo chiave

Ruotare la parte superiore della chiave verso la parte posteriore del veicolo.

Nota: se le chiusure di sicurezza per bambini sono attive e si tira la maniglia interna della portiera, si disattiva solo il bloccaggio di emergenza, non la chiusura di sicurezza per bambini. Le portiere possono essere aperte solo tramite la maniglia esterna della portiera.

Leggi anche:

Lancia Flavia. Avviamento di emergenza
In caso di batteria scarica, è possibile effettuare un avviamento di emergenza utilizzando una serie di cavi usati come ponte e la batteria di un'altra vettura oppure servendosi di una bat ...

Mazda 6. Pressione di gonfiaggio pneumatici
ATTENZIONE Gonfiare sempre gli pneumatici alla pressione corretta: Gli pneumatici gonfiati eccessivamente o in modo insufficiente sono pericolosi. Problemi di manovrabilità ...

Ford Mondeo. Controllo sbandata rimorchio
Se il rimorchio inizia a sbandare, la spia di controllo stabilità lampeggia e compare un messaggio sul display informazioni. Il sistema aziona i freni di ciascuna singola ruota e ridu ...

Veicoli