Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Comando di regolazione velocità ventola - Climatizzazione manuale - Sistema di 
climatizzazione - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Comando di regolazione velocità ventola

Consente di regolare il volume dell'aria che circola all'interno del veicolo.

A/C

Premere questo tasto per attivare o disattivare l'aria condizionata. Per migliorare le prestazioni e l'efficacia di raffreddamento, utilizzare il sistema di aria condizionata insieme all'aria di ricircolo.

Nota: in determinate condizioni (ad es. sbrinamento massimo), il compressore del sistema di aria condizionata potrebbe continuare a funzionare anche se si disattiva l'aria condizionata.

ON/OFF

Premere questo tasto per attivare e disattivare il sistema. Con il sistema disattivato, l'ingresso dell'aria esterna nel veicolo è precluso.

Lunotto termico

Premere questo tasto per attivare e disattivare il lunotto termico. Vedere Cristalli e retrovisori termici.

Manopola di regolazione temperatura

Consente di regolare la temperatura dell'aria che circola all'interno del veicolo.

Sbrinamento MAX

Premere questo tasto per attivare la funzione di sbrinamento. Sia sul lato guida che sul lato passeggero viene impostata la temperatura più alta, l'aria fuoriesce dalle bocchette sul parabrezza e la ventola si regola sulla velocità massima. Questa impostazione può essere utilizzata anche per sbrinare e rimuovere dal parabrezza un sottile strato di ghiaccio. Quando si seleziona la modalità di sbrinamento massimo, si attiva anche il lunotto termico.

Nota: per evitare l'appannamento dei finestrini, non è possibile selezionare l'aria di ricircolo quando la funzione di sbrinamento massimo è attiva.

A/C MAX

Premendo questo tasto è possibile raffreddare al massimo l'abitacolo. Sia sul lato conducente che sul lato passeggero viene impostata la temperatura più bassa, l'aria di ricircolo fuoriesce dalle bocchette presenti sul cruscotto, l'aria condizionata si accende e la ventola si regola sulla velocità massima.

Leggi anche:

Lancia Flavia. Rabbocco del liquido lavacristalli
Il lavacristalli e il lavalunotto condividono lo stesso serbatoio del liquido. Il serbatoio è ubicato nel vano motore. Controllare regolarmente il livello del liquido lavacristalli nel se ...

Mazda 6. Segnalazione cambio corsia
Se il sistema determina che il veicolo possa deviare dalla sua corsia, viene attivata la spia cambio corsia (segnale acustico beep, segnale acustico rombo*1, o vibrazione del volante) e la direzio ...

Peugeot 508. Antipattinamento delle ruote (ASR)
Attivazione Questo sistema si attiva automaticamente ad ogni avviamento del motore del veicolo. In presenza di difficoltà di aderenza al suolo, questo sistema entra in funzione. Il funzion ...

Veicoli