Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Controllo del liquido di raffreddamento 
	del motore - Ad eccezione di: Veicolo ibrido elettrico (HEV) - Manutenzione - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Controllo del liquido di raffreddamento del motore - Ad eccezione di: Veicolo ibrido elettrico (HEV)

PERICOLO

Non rimuovere mai il tappo del serbatoio liquido di raffreddamento quando il motore è in funzione o è caldo.

Non rimuovere il tappo del serbatoio del liquido di raffreddamento quando il sistema di raffreddamento è caldo. Attendere 10 minuti in modo da lasciar raffreddare il sistema di raffreddamento. Coprire il tappo del serbatoio del liquido di raffreddamento con un panno spesso per evitare di scottarsi, quindi rimuoverlo lentamente. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali.

Evitare il contatto del liquido con la pelle o gli occhi. Sciacquare immediatamente la parte colpita se ciò dovesse accadere e consultare subito un medico.

Il liquido di raffreddamento non diluito è infiammabile e potrebbe incendiarsi se versato su uno scarico caldo.

Controllo del liquido di raffreddamento del motore - Ad eccezione di: Veicolo ibrido elettrico (HEV)

Assicurarsi che il livello del liquido di raffreddamento sia compreso tra i contrassegni MIN e MAX presenti sul serbatoio del liquido di raffreddamento. Se il livello si trova sul o al di sotto del contrassegno MIN o il serbatoio è vuoto, rabboccare immediatamente con liquido di raffreddamento. Vedere Specifiche del motore.

Nota: Il liquido di raffreddamento si espande quando è caldo.Il suo livello potrebbe quindi superare il contrassegno MAX.

Rabbocco del liquido di raffreddamento del motore

  1. Rimuovere il tappo di rifornimento.
  2. Aggiungere liquido di raffreddamento motore fino al segno MAX evitando di riempire eccessivamente.
  3. Reinserire il tappo di rifornimento. Ruotarlo fino a quando non si avverte una forte resistenza.
Nota: Rabboccare con una miscela costituita al 50% da antigelo e al 50% da acqua oppure con liquido di raffreddamento motore prediluito conforme alla specifica prescritta. Vedere Specifiche del motore.

Nota: In caso d'emergenza è possibile aggiungere una grande quantità d'acqua senza liquido di raffreddamento motore per poter raggiungere la prima stazione di servizio disponibile.

Nota: L'uso prolungato di una diluzione errata di liquido di raffreddamento motore può causare danni al motore, quali corrosione, surriscaldamento o congelamento. Quando si raggiunge una stazione di servizio, è necessario disporre di personale qualificato:
  1. Scaricare il sistema di raffreddamento.
  2. Pulire chimicamente il sistema di raffreddamento.
  3. Riempire il prima possibile il serbatoio con liquido di raffreddamento motore.
Leggi anche:

Škoda Superb. Importazione delle proprie destinazioni
Introduzione al tema Fig. 229 Applicazione MyDestination nelle pagine Internet ŠKODA Fig. 230 Pagine Internet ŠKODA Connect Le proprie destinazioni possono essere create tramite l&# ...

Lexus IS. Tramite elenco contatti
Le chiamate possono essere effettuate tramite i dati dei contatti trasferiti da un telefono cellulare registrato. Nell'elenco contatti è possibile registrare fino a 2500 contatti ...

Lexus IS. Parcheggio
Per parcheggiare in uno spazio situato in direzione opposta rispetto a quanto descritto nella procedura seguente, il volante andrà ruotato in direzione contraria. 1. Spostare la lev ...

Veicoli