Ford Mondeo: Durante il gonfiaggio degli pneumatici
PERICOLO
Non utilizzare il valore di pressione degli pneumatici visualizzato sul display informazioni come manometro. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali anche letali.
Durante il gonfiaggio degli pneumatici (presso una stazione di servizio o in garage), il sistema di monitoraggio pressione pneumatici potrebbe rispondere immediatamente all'aria aggiunta agli pneumatici.Potrebbe essere necessario guidare a oltre 32km/h prima che la spia si spenga dopo aver gonfiato gli pneumatici alla pressione prescritta
Influenza della temperatura sulla pressione degli pneumaticiIl sistema di monitoraggio pressione pneumatici monitora la pressione di ciascun pneumatico. Durante la guida normale, la pressione degli pneumatici passeggeri potrebbe aumentare di circa 14-28kPa rispetto al valore all'avviamento a freddo. Se il veicolo resta fermo durante la notte e la temperatura scende notevolmente rispetto a quella diurna, la pressione degli pneumatici potrebbe diminuire di circa 21kPa in corrispondenza di un calo di 17 C (30 F) della temperatura ambiente. Il sistema rileva questo valore di pressione inferiore come notevolmente più basso rispetto alla pressione di gonfiaggio prescritta e la spia si accende. Se la spia di pressione pneumatici insufficiente si accende, controllare visivamente ciascun pneumatico per verificare che nessuno di essi sia a terra. Se uno o più pneumatici sono forati, ripararli come richiesto. Controllare la pressione dell'aria degli pneumatici da strada. Se uno degli pneumatici è sgonfio, guidare con cautela fino alla stazione di gonfiaggio più vicina. Gonfiare gli pneumatici alla pressione prescritta.
Leggi anche:
Hyundai i40. Portellone non elettrico
Apertura del portellone
Il portellone viene bloccato o sbloccato
contemporaneamente al bloccaggio o
sbloccaggio delle porte mediante la
chiave, il telecomando (o chiave
intelligente) o ...
Ford Mondeo. Informazioni generali
PERICOLO
Non eseguire interventi su un motore caldo.Disinserire l'accensione e inserire il freno di stazionamento.
Non toccare i componenti del sistema di accensione elettronico
dopo aver inser ...
Fiat Croma. Tetto apribile
Il tetto apribile ad ampia vetratura è composto da due pannelli in vetro
di cui uno fisso e uno mobile dotati di una tendina parasole anteriore a
movimentazione elettrica e una tendina parasole p ...