Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Gancio di traino staccabile - Traino - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Gancio di traino staccabile

PERICOLO

Il sistema emette un tono di avviso quando il braccio della sfera di traino non è in posizione completamente ripiegata oppure non è in una posizione di traino corretta. Se il tono di avviso non venisse emesso quando il braccio della sfera di traino si sposta oppure quando il sistema si attiva, non usare la barra di traino. Rivolgersi a una concessionaria autorizzata.

Non toccare il braccio della sfera di traino quando si sta spostando.

Assicurarsi che non vi siano ostacoli che impediscono il movimento del braccio della sfera di traino.

Nota: Si consiglia di mantenere il braccio della sfera di traino in posizione ripiegata, in caso di non utilizzo. Inoltre, attenersi ai regolamenti e alle condizioni stabilite dall'assicurazione del paese interessato.

Nota: rimuovere eventuali adattatori dalla presa del gancio di traino. La mancata rimozione potrebbe causare la formazione di corrosione sulla presa stessa. Pulire regolarmente la presa del gancio di traino e assicurarsi che la corretta chiusura del suo coperchio non sia ostacolata dalla presenza di sporco.

Gancio di traino staccabile

  1. Braccio sfera di traino.
  2. Presa rimorchio da 13 pin.
Rotazione del braccio sfera di traino

Nota: Non collegare alcuna spina alla presa rimorchio da 13 pin.

Nota: Assicurarsi che la batteria del veicolo sia completamente carica.

Nota: Il veicolo deve essere fermo affinché il braccio della sfera di traino funzioni.

Nota: Se qualcosa sta bloccando il braccio della sfera di traino durante il processo di apertura verso l'esterno, il sistema cerca di riportare indietro il braccio. Se il braccio della sfera di traino si arresta prima di raggiungere la posizione completa di traino oppure la posizione completamente ripiegata, riavviare il processo di rotazione premendo il tasto due volte.

Apertura del braccio sfera di traino

Nota: Se il braccio della sfera di traino non funziona ma si percepisce un doppio segnale acustico (un segnale acustico a bassa intensità seguito da uno ad alta intensità), inserire l'accensione per 10 secondi e quindi premere il pedale del freno e cercare di nuovo di attivare il braccio della sfera di traino.
  1. Premere il tasto. Il sistema emette un doppio segnale acustico (un segnale a bassa intensità seguito da uno ad alta intensità per informare l'utente che il sistema sta funzionando.
  2. Premere ancora una volta il tasto entro quattro secondi per ruotare il braccio della sfera di traino. Il sistema emette una serie di segnali acustici e il LED lampeggia mentre il braccio della sfera di traino ruota.
  3. Quando il braccio della sfera di traino finisce di ruotare, il LED non lampeggia più e viene emesso un doppio segnale acustico (un segnale ad alta intensità seguito da uno a bassa intensità).
Il braccio della sfera di traino è pronto per l'uso quando raggiunge la posizione di traino.

Chiusura del braccio sfera di traino

Prima di richiudere il braccio della sfera di traino:Per avviare la chiusura del braccio sfera di traino, premere il tasto di rotazione due volte entro quattro secondi.

Il braccio della sfera di traino ruota automaticamente in posizione ripiegata.

Condizioni di guasto del braccio sfera di traino

Se il LED sul tasto di rotazione sta lampeggiano velocemente e viene emesso una sequenza di segnali acustici (alta intensità), ripetere il processo di rotazione. Se tale azione non risolvesse il problema, rivolgersi a una concessionaria autorizzata.

Sul display informazioni potrebbe apparire un messaggio. Vedere Messaggi di informazioni.

Marcia con rimorchio

PERICOLO

In caso di anomalia del veicolo, scollegare il rimorchio prima di trainare il veicolo.

Se una qualsiasi delle seguenti condizioni non può essere soddisfatta, non utilizzare la barra di traino e rivolgersi a un meccanico specializzato per un controllo. Prima di iniziare il viaggio, controllare che il braccio della sfera di traino sia adeguatamente bloccato.

Verificare che:

Manutenzione

Nota: Il gancio di traino e l'unità di controllo non necessitano di manutenzione. Non ingrassare o oliare tali componenti.

Nota: Non cercare di riparare il gancio di traino. Solo il costruttore dovrebbe eseguire riparazioni o smontare il gancio.

Nota: Se si utilizza un getto di vapore ad alta pressione per pulire il veicolo, non indirizzarlo direttamente sul giunto girevole del braccio della sfera di traino e sulla presa. Dopo il lavaggio del veicolo, scollegare il connettore oppure aprire la presa del rimorchio per assicurarsi che non si sia infiltrata dell'acqua. Se fosse presente dell'acqua, asciugare la presa.

Leggi anche:

Škoda Superb. Utilizzo della scheda SIM nel modulo esterno
Vale per Infotainment Columbus con alloggiamento scheda SIM nel modulo esterno. Fig. 202 Inserimento della scheda SIM nel modulo esterno Utilizzare una scheda SIM "mini" (dimensione standard ...

Hyundai i40. Sostituzione fusibili della scatola interna interno
1. Portare su OFF il commutatore d'accensione e tutti gli altri interruttori. 2. Aprire il coperchio della scatola fusibili. 3. Estrarre perpendicolarmente il fusibile sospetto. Utilizzare l ...

Škoda Superb. Rete di separazione
Utilizzo della rete di separazione Fig. 156 Apertura di parte della cappelliera avvolgibile / leva di sbloccaggio Fig. 157 Rete di separazione estratta e correttamente fissata dietro i ...

Veicoli