Ford Mondeo: Interdizione carburante - Veicoli ibridi
elettrici (HEV)
PERICOLO
In caso di coinvolgimento del veicolo in un incidente, far eseguire il controllo del sistema di alimentazione. L'inosservanza di questa istruzione può causare incendi e lesioni personali anche letali.Nota: Se si tentasse di riavviare il veicolo dopo l'arresto del flusso carburante, assicurarsi che i vari sistemi funzionino in sicurezza per l'operazione di riavvio.Il veicolo consentirà il riavvio solo dopo aver verificato il funzionamento corretto e sicuro dei sistemi.
Nota: Se il veicolo non si riavvia dopo il terzo tentativo, rivolgersi a un tecnico qualificato.In caso di un impatto da moderato a forte, la funzione di disinserimento della pompa di alimentazione arresta il flusso del carburante verso il motore.Non tutti gli impatti causano un disinserimento della pompa di alimentazione.
Se il veicolo dovesse spegnersi dopo un impatto, è possibile riavviarlo.- Premere il tasto START/STOP per spegnere il veicolo.
- Premere il pedale del freno, quindi il tasto START/STOP per accendere il veicolo.
- Controllare sul display informazioni la presenza della spia che indica se il veicolo è pronto per la guida in quanto il motore a benzina potrebbe non partire, ma il motore elettrico potrebbe essere invece in moto. Se tale spia non è presente, ripetere i passaggi 1 e 2 per massimo altre due volte.
Leggi anche:
Hyundai i40. Air bag - sistema supplementare di sicurezza
passiva (se in dotazione)
Air bag frontale conducente
Air bag frontale passeggero*
Air bag laterale*
Air bag a tendina*
Airbag pannello inferiore cruscotto
lato guida*
Indicatore ON/OFF air bag
passeggero ...
Fiat Croma. Sistema ESP
È un sistema di controllo della stabilità della vettura, che aiuta a
mantenere il controllo direzionale in caso di perdita di aderenza dei
pneumatici.
L’azione del sistema ESP risulta quindi ...
Lexus IS. Velocità media
È possibile impostare la velocità
utilizzata per il calcolo della durata del
viaggio e dell'ora di arrivo previste.
1. Visualizzare la schermata "Impostazioni
navigazione".
2 ...