Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Servizio di emergenza SYNC - Applicazioni e servizi SYNC - SYNC - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Servizio di emergenza SYNC

PERICOLO

Affinché questo servizio funzioni, è necessario che il telefono cellulare sia dotato di Bluetooth e che sia compatibile con il sistema.

Posizionare sempre il telefono su un apposito sostegno fissato all'abitacolo per evitare che, in caso di collisione, si trasformi in un proiettile vagante o si danneggi. In caso contrario, sussiste il rischio di gravi lesioni personali o di danni al telefono, con conseguente malfunzionamento del servizio di chiamata automatica di emergenza.

Se l'utente può effettuare la chiamata di emergenza da solo, non attendere che lo faccia il sistema Servizio di emergenza. Contattare immediatamente i servizi di emergenza onde evitare di ritardare i tempi di risposta. Se non si ode il servizio di emergenza entro cinque secondi dall'incidente, il sistema o il cellulare potrebbero essere danneggiati o non funzionanti.

Se un impatto provoca l'attivazione dell'airbag o il disinserimento della pompa di alimentazione, il sistema può contattare il Servizio di emergenza tramite un cellulare accoppiato e connesso. Per maggiori informazioni sul sistema e sui servizi di emergenza, visitare il sito Ford nazionale.

Nota: prima di selezionare questa funzione, bisogna leggere la nota sulla privacy per i servizi di emergenza, più avanti in questa sezione, per le informazioni importanti che contiene.

Nota: quando si attiva o disattiva questa funzione, l'impostazione si applica a tutti i cellulari accoppiati. Se la funzione è disinserita e, quando si inserisce l'accensione, il sistema si collega a un cellulare precedentemente accoppiato, viene riprodotto un messaggio vocale oppure compare un'icona o un messaggio sul display o entrambe le cose.

Nota: ciascun telefono cellulare funziona in maniera diversa. Nonostante questa funzione operi con la maggior parte dei telefoni cellulari, alcun di questi potrebbero avere delle difficoltà nel suo utilizzo.

Nota: verificare di conoscere le informazioni riguardanti l'attivazione dell'airbag. Vedere Principle of Operation.

Attivazione e disattivazione del servizio di emergenza

Premere il tasto MENU e selezionare:

Messaggio Operazione
SYNC-Applicaz. Premere OK.
Serviz. emerg. Premere OK. Selezionare l'opzione desiderata e premere OK.
Leggi anche:

Lexus IS. RDS (Sistema di dati radiofonico)
A seconda della disponibilità di un'infrastruttura RDS, il servizio potrebbe non funzionare correttamente. FUNZIONE AF (FREQUENZA ALTERNATIVA) In caso di peggioramento della ricezi ...

Fiat Croma. Sensori di parcheggio
Sono ubicati nel paraurti posteriore della vettura fig. 127 ed hanno la funzione di rilevare ed avvisare il conducente, mediante una segnalazione acustica intermittente, sulla presenza di ostacoli ...

Hyundai i40. Tergilavacristalli
A : Controllo velocità tergicristallo (Anteriori)  / MIST - Singola passata  O / OFF - Off  --- / INT - Funzionamento ad intermittenza del tergicristallo AUTO ...

Veicoli