Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Spegnimento a veicolo in movimento - Avviamento di un motore a benzina - Avviamento 
del motore - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Spegnimento a veicolo in movimento

PERICOLO

L'arresto del motore con veicolo ancora in movimento riduce l'effetto frenante e la servoassistenza del volante. Il volante non si blocca ma sarà necessario uno sforzo maggiore per girarlo. Con l'accensione disinserita, alcuni circuiti elettrici, inclusi gli airbag, le spie e gli indicatori potrebbero anch'essi essere disinseriti. Se l'accensione fosse stata inavvertitamente disinserita, è possibile passare alla posizione folle (N) e riavviare il motore.

Veicoli con una chiave di accensione

  1. Portare la leva selettrice del cambio in folle (cambio manuale) o in posizione N (cambio automatico), utilizzando i freni per arrestare il veicolo in modo sicuro.
  2. Con il veicolo fermo, spostare la leva selettrice del cambio su una marcia bassa (cambio manuale) o in posizione di parcheggio (P) (cambio automatico) e girare la chiave in posizione 0.
  3. Inserire il freno di stazionamento.
Veicoli con avvio senza chiave
  1. Portare la leva selettrice del cambio in folle (cambio manuale) o in posizione N (cambio automatico), utilizzando i freni per arrestare il veicolo in modo sicuro.
  2. Con il veicolo fermo, portare la leva selettrice del cambio su una marcia bassa (cambio manuale) o in posizione di parcheggio (P) (cambio automatico).
  3. Premere il pulsante senza rilasciarlo per un secondo oppure premerlo tre volte entro due secondi.
  4. Inserire il freno di stazionamento.
Leggi anche:

Peugeot 508. Fanali posteriori (Berlina)
Luci di stop (diodi elettroluminescenti-LED s). Luci di posizione (diodi elettroluminescenti-LED s). Indicatori di direzione (PY21W ambra). Fari fendinebbia (diodi elettroluminescenti-LED ...

Mazda 6. Luci interne
NOTA Non lasciare le luci accese per lunghi periodi di tempo a motore spento. Altrimenti la batteria del veicolo potrebbe scaricarsi. Plafoniere NOTA Azionando l'interr ...

Citroën DS5. Chiamata d'emergenza o d'assistenza
Questo dispositivo permette di inoltrare una chiamata d'emergenza o d'assistenza verso i servizi di soccorso o verso la piattaforma dedicata (servizi effettuati dall'Assistenza CITROËN). ...

Veicoli