Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Sterzo automatico in uno spazio di parcheggio a pettine - Sistema di assistenza attivo al 
	parcheggio - Sistema di 
parcheggio a ultrasuoni - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Sterzo automatico in uno spazio di parcheggio a pettine

Inserendo il cambio in retromarcia (R) e staccando le mani dal volante (e nulla ostruisce il movimento), il veicolo esegue le manovre automaticamente per entrare nello spazio di parcheggio. Il sistema visualizza le istruzioni per far indietreggiare e avanzare il veicolo nel posto prescelto.

Nota: Se la velocità del veicolo supera all'incirca 9km/h, la manovra viene interrotta o il sistema si disattiva, è necessario riprendere il completo controllo del veicolo.

Nota: Se rileva che un oggetto è molto vicino al veicolo e che può non essere possibile proseguire la manovra in sicurezza, il sistema può dare istruzioni di arrestare il veicolo. Il sistema può non fornire ulteriori istruzioni. Il servosterzo continua a funzionare ma è necessario decidere se è possibile proseguire la manovra in sicurezza.

Sistema di assistenza attivo al parcheggio

Quando si ritiene che il veicolo sia parcheggiato correttamente o si percepisce un segnale acustico continuo accompagnato da un messaggio sullo schermo, arrestare completamente il veicolo.

Al termine della manovra con Active Park Assist, il sistema emette un segnale acustico e viene visualizzato un messaggio.

Nota: Il conducente ha la responsabile di controllare in che modo è parcheggiato il veicolo e di eseguire eventuali correzioni necessarie prima di uscire dal veicolo.

Disattivazione di Active Park Assist

È possibile disattivare il sistema manualmente:

Anche alcune condizioni del veicolo possono disattivare il sistema, ad esempio:In caso di malfunzionamento del sistema, sul display informazioni viene visualizzato un messaggio di avviso e viene emesso un segnale acustico.Far controllare il veicolo il più presto possibile.
Leggi anche:

Lancia Flavia. Funzionamento a ciclo singolo
Spingere verso il basso la leva di comando tergicristalli per attivare un ciclo singolo per la tergitura del parabrezza dalle goccioline di nebbia o dagli spruzzi provocati dal passaggio di una v ...

Citroën DS5. Faretti sui retrovisori
Per facilitare l'avvicinamento del veicolo, illuminano : le zone situate di fronte alla porta del guidatore e del passeggero, le zone davanti al retrovisore e dietro alle porte anteriori. ...

Mazda 6. Quando non si riesce ad aprire il portellone/cofano baule
Se la batteria del veicolo è scarica o l'impianto elettrico è malfunzionante per cui non è possibile aprire il portellone/ cofano baule, attuare l'apertura di emergenza procedendo come segue: ...

Veicoli