Ford Mondeo: Parcheggio a pettine
Il sistema rileva gli spazi di parcheggio a pettine disponibili e conduce il veicolo nello spazio. Il conducente controlla l'acceleratore, la selezione marce e i freni. Il sistema fornisce istruzioni visive e acustiche per la manovra di parcheggio a pettine.
Premere
il pulsante due volte per cercare un parcheggio.
Nota: Il sistema esegue una scansione di entrambi i lati del veicolo e offre spazi di parcheggio su un lato per volta, se non si utilizza l'indicatore di direzione.
Nota: Se non si utilizza l'indicatore di direzione, il sistema si imposta automaticamente sul lato passeggero del veicolo.
Nota: Se si conduce il veicolo a una distanza minore di ,5m o maggiore di 1,5m dagli altri veicoli parcheggiati, il sistema può non essere in grado di rilevare uno spazio di parcheggio disponibile.
Quando il sistema rileva uno spazio di parcheggio adatto, visualizza un messaggio ed emette un segnale acustico. A questo punto fermare il veicolo e attenersi alle istruzioni sullo schermo. Se il veicolo si sta muovendo molto lentamente, potrebbe essere necessario avanzare per un breve tratto prima che il sistema sia pronto per eseguire il parcheggio.Nota: È necessario assicurarsi che il posto selezionato dal sistema rimanga libero da ostruzioni per tutto il tempo della manovra.
Nota: Il sistema propone sempre l'ultimo posto di parcheggio rilevato. Ad esempio se rileva più posti durante la guida, il veicolo propone l'ultimo rilevato.Nota: Se si marcia ad una velocità all'incirca superiore a 30km/h, il sistema visualizza un messaggio per avvisare il conducente di ridurre la velocità del veicolo.
Leggi anche:
Citroën DS5. Traino di un rimorchio
Il veicolo è essenzialmente destinato a trasportare persone e bagagli, ma
può anche essere utilizzato per trainare un rimorchio.
In assenza di rimorchio, non guidare senza aver
pre ...
Ford Mondeo. Uso del sistema telecamera posteriore
Il sistema telecamera posteriore mostra gli ingombri presenti dietro
il veicolo con la retromarcia (R) inserita.Il sistema impiega tre tipi di indicazioni per il retro del veicolo:
Indicazion ...
Citroën DS5. Accensione automatica dei fari
Mediante un captatore di luminosità, in caso di rilevazione di poca luce
esterna, le luci della targa, le luci di posizione e gli anabbaglianti si
accendono automaticamente, senza intervento del ...