Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Sterzo automatico in uno spazio di parcheggio parallelo - Sistema di assistenza attivo al 
	parcheggio - Sistema di 
parcheggio a ultrasuoni - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Sterzo automatico in uno spazio di parcheggio parallelo

Inserendo il cambio in retromarcia (R) e staccando le mani dal volante (e nulla ostruisce il movimento), il veicolo esegue le manovre automaticamente per entrare nello spazio di parcheggio. Il sistema visualizza le istruzioni per far indietreggiare e avanzare il veicolo nel posto prescelto.

Nota: Se la velocità del veicolo supera all'incirca 9km/h, la manovra viene interrotta o il sistema si disattiva, è necessario riprendere il completo controllo del veicolo.

Nota: Se rileva che un oggetto è molto vicino al veicolo e che può non essere possibile proseguire la manovra in sicurezza, il sistema può dare istruzioni di arrestare il veicolo. Il sistema può non fornire ulteriori istruzioni. Il servosterzo continua a funzionare ma è necessario decidere se è possibile proseguire la manovra in sicurezza.

Sistema di assistenza attivo al parcheggio

Quando si ritiene che il veicolo sia parcheggiato correttamente o si percepisce un segnale acustico continuo accompagnato da un messaggio sullo schermo, arrestare completamente il veicolo.

Al termine della manovra con Active Park Assist, il sistema visualizza un messaggio ed emette un suono.

Nota: Il conducente ha la responsabile di controllare in che modo è parcheggiato il veicolo e di eseguire eventuali correzioni necessarie prima di uscire dal veicolo.

Disattivazione di Active Park Assist

È possibile disattivare il sistema manualmente:Anche alcune condizioni del veicolo possono disattivare il sistema, ad esempio:In caso di malfunzionamento del sistema, sul display informazioni viene visualizzato un messaggio di avviso e viene emesso un segnale acustico.Far controllare il veicolo il più presto possibile.
Leggi anche:

Hyundai i40. Guida con un rimorchio
Trainare un rimorchio richiede una certa esperienza. Prima di affrontare la normale viabilità è necessario familiarizzare con il rimorchio. Acquisire confidenza con le sensazioni in ...

Hyundai i40. Vano bagaglio (wagon)
In esso è possibile riporre un kit di pronto soccorso, un triangolo d'emergenza (Vassoio anteriore), attrezzi, ecc. per averli a portata di mano. Afferrare la maniglia sopra alla coper ...

Ford Mondeo. Impostazione della distanza dal veicolo che precede
Nota: L'impostazione della distanza è legata al tempo e pertanto la distanza viene regolata automaticamente in base alla velocità del veicolo. Nota: È assolutamente ...

Veicoli