Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Unità audio - Veicoli con: AM/FM/CD/SYNC - Sistema 
audio - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Unità audio - Veicoli con: AM/FM/CD/SYNC

PERICOLO

La distrazione durante la guida può causare la perdita del controllo del veicolo, incidenti e lesioni personali. Pertanto, consigliamo vivamente di utilizzare la massima cautela nell'utilizzare dispositivi che potrebbero distogliere l'attenzione dalla strada. La principale responsabilità del conducente è la conduzione in sicurezza del proprio veicolo. Si sconsiglia l'utilizzo di strumenti manuali durante la guida. Servirsi sempre di dispositivi vivavoce quando possibile. Informarsi sulle leggi e le normative locali che potrebbero limitare l'uso di dispositivi elettronici durante la marcia.

Nota: A seconda del modello del veicolo e del pacchetto opzioni, il sistema potrebbe apparire diverso da quanto riportato qui di seguito.

Unità audio - Veicoli con: AM/FM/CD/SYNC

  1. CD: premere questo tasto per ascoltare un CD. Premere i tasti funzione per scorrere le opzioni del menu disponibili.
  2. SUONO: premere questo tasto per accedere alle impostazioni relative a toni alti, medi e bassi, dissolvenza o bilanciamento. Utilizzare i tasti freccia su e giù per selezionare le varie impostazioni. Quando si esegue una selezione, premere i tasti freccia destro e sinistro per modificare le impostazioni. Premere OK per impostare oppure premere MENU per uscire. È possibile regolare le impostazioni suono per ciascuna fonte audio in modo separato.
  3. Display: indica lo stato della modalità al momento selezionata.
  4. Blocco numero: nella modalità radio, consente di memorizzare e richiamare le stazioni radio preferite. Per memorizzare una stazione radio, sintonizzarsi sulla stazione, premere e mantenere premuto il tasto Preset finché il suono ritorna. Nella modalità Media, selezionare un brano. Nella modalità telefono, inserire un numero di telefono.
  5. Tasti funzione: consentono di selezionare diverse funzioni del sistema audio a seconda della modalità attiva (ad es. radio o Media).
  6. TUNE: ruotare la manopola per ricercare manualmente una banda di frequenza radio.
  7. Espulsione: premere per espellere un CD.
  8. Seek/avanzamento rapido e riavvolgimento: nella modalità radio, premere questo tasto per selezionare una banda di frequenza. Il sistema si ferma sulla prima stazione radio trovata nella direzione selezionata (avanti/indietro). Nella modalità Media, premere per selezionare il brano precedente o successivo. Premere e mantenere premuto per spostarsi rapidamente avanti o indietro nel brano che si sta ascoltando.
  9. Fine chiamata: premere questo tasto per terminare una chiamata.
  10. OK e tasti freccia: premere OK per confermare le opzioni selezionate nei menu. Premere i tasti freccia per scorrere le opzioni del menu disponibili.
  11. Ingresso CD: inserire un CD.
  12. Accettazione chiamata: premere questo tasto per rispondere a una chiamata in entrata o per effettuare una chiamata.
  13. Play/Pausa: premere questo tasto per silenziare una stazione radiofonica. Nella modalità Media, ruotare per selezionare un nuovo brano. Premere per riprodurre o per sospendere temporaneamente la riproduzione di un brano.
  14. VOL e ON/OFF: premere questo tasto per accendere e spegnere il sistema. Ruotare per regolare il volume.
  15. MENU: premere per accedere a diverse funzioni del sistema audio. Vedere Struttura menu più avanti nella presente sezione.
  16. PHONE: premere questo tasto per accedere alle funzioni telefono del sistema SYNC. Vedere le informazioni SYNC.
  17. MEDIA: premere questo tasto per aprire il menu delle sorgenti multimediali. Premendo il tasto più volte è possibile passare alla modalità CD o a un dispositivo multimediale SYNC oppure sfogliare le sorgenti multimediali disponibili mediante i tasti freccia. Premere OK per selezionare una sorgente.
  18. OROLOGIO: se non si è nella modalità telefono, premere questo tasto per visualizzare l'orologio.
  19. RADIO: premere più volte questo tasto per selezionare una banda radio. Premere e mantenere premuto per selezionare la funzione Autostore. Premere per ritornare alla schermata principale della banda radio selezionata.
  20. TA: premere questo tasto per attivare o disattivare gli annunci sul traffico oppure interrompere l'ascolto di un annuncio in corso. Nota: gli annunci sul traffico potrebbero non essere disponibili in tutte le aree.
Leggi anche:

Škoda Superb. Sicurezza passiva
Avvertenze generali Introduzione al tema Questo paragrafo delle istruzioni contiene importanti informazioni relative alla sicurezza passiva. Abbiamo raggruppato qui tutto ciò che occorre saper ...

Ford Mondeo. Station wagon
Sollevare il braccio del tergicristallo. Staccare la spazzola del tergicristallo. Montare la nuova spazzola del tergicristallo invertendo l'ordine delle suddette operazioni. N ...

Hyundai i40. Indicatore di AFLS (Adaptive Front Lighting System-sistema luci anteriori adattative) (se in dotazione)
Il sistema luci anteriori adattative utilizza l'angolo di sterzata e la velocità veicolo per mantenere la visuale girando e alzando o abbassando i fari. Portare l'interruttore in posi ...

Veicoli