Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Uso del limitatore di velocità intelligente - Limitatore di velocità - Veicoli con: 
	Controllo di crociera - Ausili di 
guida - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Uso del limitatore di velocità intelligente

PERICOLO

Il sistema è progettato per offrire aiuto e assistenza al conducente. Non si sostituisce assolutamente all'attenzione e al giudizio del conducente. Il sistema non solleva il conducente dalla responsabilità di guidare con la dovuta attenzione e diligenza.

Nota: quando si guida in paesi che utilizzano unità di misura diverse (mph o km/h), il passaggio da un'unità all'altra per la segnalazione dei limiti di velocità potrebbe avvenire con un leggero ritardo da parte del sistema. Durante questo periodo di tempo, il limite di velocità attualmente previsto potrebbe differire da quello visualizzato sulla schermata del limitatore di velocità. Per prestazioni migliori, assicurarsi che la scheda SD sia inserita nella porta del sistema di navigazione.

Il sistema consente al conducente di limitare automaticamente la velocità del veicolo al limite di velocità che viene rilevato dal sistema di riconoscimento segnali stradali.

È possibile passare dalla modalità manuale alla modalità intelligente del limitatore di velocità utilizzando il display informazioni. Vedere Informazioni generali.

È inoltre possibile selezionare una tolleranza fissa relativa alla velocità impostata oltre al limite di velocità rilevato mediante l'apposito menu sul display informazioni. Vedere Informazioni generali.

Inserimento e disinserimento del sistema

Premere LIM per impostare il limitatore nella modalità standby. Il display informazioni chiederà di impostare una velocità oppure di visualizzare il limite di velocità rilevato come la velocità impostata. Il limitatore di velocità intelligente non limita la velocità del veicolo nella modalità standby. Il simbolo "Auto LIM" e l'indicazione della velocità impostata non sono attivi nella modalità standby. Premere di nuovo LIM per disattivare il sistema.

Impostazione del limite di velocitàSuperamento intenzionale del limite di velocità impostato

Premere in modo deciso il pedale dell'acceleratore per disattivare temporaneamente il sistema. Il sistema si riattiverà una volta che la velocità del veicolo scende al di sotto di quella impostata.

Segnalazioni del sistema

Se la velocità impostata viene automaticamente regolata su un valore inferiore rispetto alla velocità del veicolo corrente, l'indicatore velocità impostata sul display informazioni lampeggia e il sistema emette un cicalino di avviso se si continua a superare la velocità impostata.

Se si supera accidentalmente la velocità impostata, l'indicatore velocità impostata sul display informazioni lampeggia e il sistema emette un cicalino di avviso.

Superando intenzionalmente la velocità impostata, sul display informazioni lampeggia solo l'indicatore velocità impostata.

Se il sistema di riconoscimento segnali stradali rileva un limite di velocità al di fuori dell'intervallo di velocità operativo, verrà emesso un singolo cicalino di avviso e il sistema attiverà la modalità di standby.
Leggi anche:

Lancia Flavia. Spazzole tergicristalli
Pulire periodicamente il cristallo del parabrezza e il profilo in gomma delle spazzole del tergicristalli con una spugna o un panno morbido e un detergente non abrasivo oppure utilizzare un solve ...

Toyota Avensis. Accessori bagagliaio (berlina)
Ganci per il carico (se in dotazione) I ganci per il carico servono per fissare gli oggetti. AVVISOPer evitare il rischio di lesioni, riporre sempre i ganci per il carico nelle loro posiz ...

Hyundai i40. Buone procedure di guida
Non spostare la leva selettrice dalla posizione P (Parcheggio) o N (Folle) a qualsiasi altra posizione con il pedale dell'acceleratore premuto. Non portare mai la leva selettrice su P (Pa ...

Veicoli