Ford Mondeo: Uso del limitatore di velocità intelligente
PERICOLO
Il sistema è progettato per offrire aiuto e assistenza al conducente. Non si sostituisce assolutamente all'attenzione e al giudizio del conducente. Il sistema non solleva il conducente dalla responsabilità di guidare con la dovuta attenzione e diligenza.
Nota: quando si guida in paesi che utilizzano unità di misura diverse (mph o km/h), il passaggio da un'unità all'altra per la segnalazione dei limiti di velocità potrebbe avvenire con un leggero ritardo da parte del sistema. Durante questo periodo di tempo, il limite di velocità attualmente previsto potrebbe differire da quello visualizzato sulla schermata del limitatore di velocità. Per prestazioni migliori, assicurarsi che la scheda SD sia inserita nella porta del sistema di navigazione.Il sistema consente al conducente di limitare automaticamente la velocità del veicolo al limite di velocità che viene rilevato dal sistema di riconoscimento segnali stradali.
È possibile passare dalla modalità manuale alla modalità intelligente del limitatore di velocità utilizzando il display informazioni. Vedere Informazioni generali.È inoltre possibile selezionare una tolleranza fissa relativa alla velocità impostata oltre al limite di velocità rilevato mediante l'apposito menu sul display informazioni. Vedere Informazioni generali.
Inserimento e disinserimento del sistemaPremere LIM per impostare il limitatore nella modalità standby. Il display informazioni chiederà di impostare una velocità oppure di visualizzare il limite di velocità rilevato come la velocità impostata. Il limitatore di velocità intelligente non limita la velocità del veicolo nella modalità standby. Il simbolo "Auto LIM" e l'indicazione della velocità impostata non sono attivi nella modalità standby. Premere di nuovo LIM per disattivare il sistema.
Impostazione del limite di velocità- Premere RES con il limitatore in modalità standby per impostarlo sul limite di velocità rilevato. La limitazione della velocità viene quindi attivata. Il simbolo Auto LIM diventa verde.
- Premere SET+ oppure SET- con il limitatore in modalità standby per impostarlo sulla velocità corrente del veicolo. La limitazione della velocità viene quindi attivata. Il simbolo Auto LIM diventa verde.
- Premere SET+ o SET- per modificare gradualmente la velocità impostata corrente sul limite di velocità desiderato. La velocità viene visualizzata sul display informazioni e memorizzata come velocità impostata.
- Premere CNCL per escludere il limitatore e impostarlo nella modalità standby. Il simbolo Auto LIM sul display informazioni diventa grigio.
- Premere RES per ripristinare il limitatore. Il simbolo Auto LIM sul display informazioni diventa verde.
- La velocità limite si adatta automaticamente al limite di velocità rilevato dal sistema di riconoscimento segnali stradali. Il limitatore di velocità intelligente non reagisce ai limiti di velocità indicati con un segnale supplementare dal sistema di riconoscimento segnali stradali. In assenza di informazioni sui limiti di velocità, il limitatore passerà alla modalità standby.
Premere in modo deciso il pedale dell'acceleratore per disattivare temporaneamente il sistema. Il sistema si riattiverà una volta che la velocità del veicolo scende al di sotto di quella impostata.
Segnalazioni del sistemaSe la velocità impostata viene automaticamente regolata su un valore inferiore rispetto alla velocità del veicolo corrente, l'indicatore velocità impostata sul display informazioni lampeggia e il sistema emette un cicalino di avviso se si continua a superare la velocità impostata.
Se si supera accidentalmente la velocità impostata, l'indicatore velocità impostata sul display informazioni lampeggia e il sistema emette un cicalino di avviso.Superando intenzionalmente la velocità impostata, sul display informazioni lampeggia solo l'indicatore velocità impostata.
Se il sistema di riconoscimento segnali stradali rileva un limite di velocità al di fuori dell'intervallo di velocità operativo, verrà emesso un singolo cicalino di avviso e il sistema attiverà la modalità di standby.Leggi anche:
Mazda 6. Ricezione radio
Caratteristiche delle onde AM
I segnali AM aggirano ostacoli come palazzi o montagne e vengono riflessi
dalla ionosfera.
Pertanto possono arrivare molto più lontano dei segnali
FM.
Per questa ...
Hyundai i40. Indicatore posizione
pneumatico sgonfio
Quando si accendono le spie del
sistema di monitoraggio della
pressione degli pneumatici, significa
che uno o più pneumatici sono
troppo sgonfi. L'indicatore della
posizione del pneumatico ...
Mazda 6. Surriscaldamento
Se si accende la spia luminosa temperatura refrigerante motore alta, il
veicolo perde potenza, oppure si avverte un rumore di battito in testa, è
probabile che il motore sia troppo caldo.
...