Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Come liberare il veicolo - Condizioni di marcia particolari - Al volante - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Come liberare il veicolo

Se è necessario liberare il veicolo impantanato nella neve, nella sabbia o nel fango, innanzitutto girare il volante a destra e a sinistra per liberare la zona attorno alle ruote anteriori. Muoversi quindi indietro e avanti cambiando tra 1 (Prima) e R (Retromarcia) per i veicoli equipaggiati con cambio manuale o tra R (Retromarcia) e una qualsiasi marcia avanti per i veicoli equipaggiati con cambio automatico/cambio a doppia frizione. Non dare colpi d'acceleratore ed evitare, per quanto possibile, che le ruote slittino. Se si resta impantanati dopo qualche tentativo, far liberare la vettura trainandola con un altro veicolo in modo da evitare che il surriscaldamento del motore e possibili danni alla trasmissione.

AVVERTENZA Reiterati tentativi di manovra avanti-indietro possono causare surriscaldamento, danni o avaria alla trasmissione, ed usura degli pneumatici.

ATTENZIONE - Slittamento delle ruote Non far slittare le ruote, soprattutto a velocità superiori ai 56 km/h. Far slittare molto velocemente le ruote a veicolo fermo può causare il surriscaldamento di un pneumatico e la sua esplosione, con conseguenti danni fisici agli astanti.

NOTA Disinserire il sistema ESC prima di smuovere il veicolo.

ATTENZIONE Se il veicolo rimane bloccato nel fango, neve, sabbia, ecc., è possibile provare a disimpegnarlo spostandolo in avanti e indietro.

Non tentare questa procedura in presenza di persone o oggetti in prossimità del veicolo. Durante l'operazione di disimpegno, il veicolo potrebbe spostarsi improvvisamente in avanti o all'indietro liberandosi dall'ostacolo, con conseguenti lesioni a persone o danni materiali.

Leggi anche:

Lancia Flavia. Sistema di assistenza alla frenata (BAS)
Il BAS è concepito per massimizzare la capacità di frenata della vettura durante le frenate di emergenza. Il sistema è in grado di rilevare eventuali condizioni di emergenza d ...

Ford Mondeo. Impostazioni
Generali Elemento Descrizione Lingua Impostare la lingua. Unità di misura Impostare l'unit&a ...

Mazda 6. Precauzioni riguardanti i sedili
ATTENZIONE Verificare che tutti i componenti regolabili di ogni sedile siano bloccati in posizione: Sedili e schienali regolabili non saldamente bloccati costituiscono un per ...

Veicoli