Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: OFF - Posizioni del pulsante di
avviamento/arresto motore
(engine start/stop) - Pulsante di avviamento/arresto motore
(Engine Start/Stop) (se in dotazione) - Al volante - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: OFF

Con cambio manuale Per spegnere il motore (posizione START/RUN) o l'accensione (posizione ON), arrestare il veicolo e premere il pulsante di avviamento/arresto motore (engine start/stop).

Con cambio automatico/cambio a doppia frizione Per spegnere il motore (posizione START/RUN) o l'accensione (posizione ON), premere il pulsante di avviamento/ arresto motore engine start/stop con la leva del cambio in posizione P (Parcheggio).

Se si preme il pulsante di avviamento/ arresto motore (engine start/stop) con la leva del cambio in posizione diversa da P (parcheggio), il pulsante di avviamento/arresto motore (engine start/stop) non commuterà sulla posizione OFF bensì sulla posizione ACC.

Veicoli dotati di bloccasterzo Inoltre, quando il pulsante di avviamento/ arresto motore (engine start/stop) è in posizione OFF, si attiva il bloccasterzo al fine di proteggere il veicolo da eventuali tentativi di furto. Si blocca quando la porta viene aperta.

Se il volante non è adeguatamente bloccato nel momento in cui la porta del conducente viene aperta, si attiverà il cicalino. Riprovare a bloccare il volante.

Se il problema non si è risolto, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

In aggiunta, se il pulsante di avviamento/arresto motore (engine start/stop) è in posizione OFF dopo che la porta del conducente è stata aperta, il volante non verrà bloccato e il cicalino suonerà. In tale situazione, chiudere la porta. A questo punto il volante verrà bloccato ed il cicalino smetterà di suonare.

NOTA Se il volante non viene adeguatamente bloccato, il pulsante di avviamento/ arresto motore (engine start/stop) non funzionerà. Premere il pulsante di avviamento/arresto motore (engine start/stop) girando contemporaneamente il volante a destra e a sinistra in modo da sbloccarlo.

AVVERTENZA Per poter spegnere il motore (START/RUN) o togliere l'accensione (ON), il veicolo deve essere fermo. Per poter spegnere il motore in una situazione d'emergenza con veicolo in marcia, tenere premuto il pulsante di avviamento/arresto motore (engine start/stop) per oltre 2 secondi o premerlo per 3 volte in successione entro 3 secondi in modo da commutarlo in posizione ACC. Se il veicolo rimane in movimento, è possibile riavviare il motore senza premere il pedale del freno premendo il pulsante di avviamento/arresto motore (engine start/stop) con la leva del cambio in posizione N (Folle).

Leggi anche:

Lancia Flavia. Comandi audio al volante
Comandi audio al volante (vista posteriore del volante) I comandi audio al volante sono ubicati sulla superficie posteriore del volante nelle posizioni di ore 3 e ore 9 (lato destro e lato si ...

Lancia Flavia. Sistema avanzato di segnalazione cintura di sicurezza non allacciata (BeltAlert)
BeltAlert è una funzione finalizzata a ricordare al conducente di allacciare la cintura di sicurezza. La funzione è attiva con motore avviato. Se il conducente non ha allacciato la c ...

Toyota Avensis. Sensore anteriore
Il sensore anteriore è posizionato sul lato superiore del parabrezza. È costituito da 2 tipi di sensori, ciascuno dei quali rileva le informazioni necessarie per attivare i sistemi d ...

Veicoli