Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Poggiatesta - Sedile anteriore - Sedili - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Poggiatesta

Sedili

Per la sicurezza ed il comfort di conducente e passeggero anteriore, i sedili sono dotati di poggiatesta.

Il poggiatesta non serve solamente per il comfort del conducente e dei passeggeri ma protegge anche la testa ed il collo in caso d'incidente.

ATTENZIONE

Sedili

Regolazione avanti e indietro Il poggiatesta può essere regolato in 4 diverse posizioni tirandolo in avanti. Per portare indietro il poggiatesta, tirarlo completamente nella posizione più avanzata, quindi rilasciarlo. Regolare il poggiatesta in modo che sostenga a dovere testa e collo.

Sedili

Regolazione verticale Per sollevare il poggiatesta, tirarlo fino alla posizione desiderata (1). Per abbassare il poggiatesta, premere e mantenere premuto pulsante di rilascio (2) presente sul supporto, quindi abbassarlo alla posizione desiderata (3).

Sedili

AVVERTENZA Se si reclina lo schienale sedile in avanti con il poggiatesta e il cuscino sedile sollevati, il poggiatesta potrebbe entrare in contatto con il parasole o altre parti del veicolo.

Tipo A

Sedili

Tipo B

Sedili

Rimozione/Reinstallazione

Per rimuovere il poggiatesta:

1. Reclinare lo schienale sedile (2) con la leva o l'interruttore di regolazione schienale (1).

2. Sollevarlo poggiatesta fin dove possibile.

3. Premere il pulsante di rilascio poggiatesta (3) tirando il poggiatesta verso l'alto (4).

ATTENZIONE NON far accomodare nessuno su un sedile con il poggiatesta rimosso.

Tipo A

Sedili

Tipo B

Sedili

Per re-installare il poggiatesta:

1. Inserire gli steli poggiatesta (2) nei fori tenendo premuto il pulsante di rilascio (1).

2. Reclinare lo schienale sedile (4) con la leva o l'interruttore di regolazione schienale (3).

3. Regolare il poggiatesta all'altezza appropriata.

ATTENZIONE Accertarsi che il poggiatesta si blocchi in posizione una volta reinstallato e regolato in modo appropriato.

Sedili

Poggiatesta attivo Il poggiatesta attivo è concepito per spostarsi in avanti e verso l'alto in caso di tamponamento. In questo modo, impedisce il contraccolpo all'indietro della testa del conducente e del passeggero anteriore, scongiurando il rischio di lesioni al collo.

ATTENZIONE Ci potrebbe essere uno spazio tra il sedile e il poggiatesta quando questo è abbasssato in posizione di riposo. Fare attenzione a non infilare le dita quando si eseguono manovre di regolazione del sedile.

Leggi anche:

Hyundai i40. Strumenti
Tachimetro Il tachimetro indica la velocità del veicolo. Il tachimetro è tarato in chilometri all'ora. Contagiri Il contagiri indica il numero di giri che il motore compie ...

Hyundai i40. Azionamento del cambio automatico
Il cambio automatico ha 6 marce avanti e una retromarcia. Le singole velocità vengono selezionate automaticamente, a seconda della posizione della leva del cambio. NOTA I primi cambi marc ...

Hyundai i40. Tendina posteriore (berlina, se in dotazione)
Per chiudere la tendina posteriore, premere il pulsante. Per spiegare la tendina posteriore, premere il pulsante. La tendina posteriore si chiude automaticamente quando si porta la leva d ...

Veicoli