Hyundai i40: Posizioni del commutatore
d'accensione
LOCK Il volante viene bloccato per prevenire il furto. La chiave di accensione può essere estratta solamente in posizione LOCK.
Quando si gira il commutatore d'accensione in posizione LOCK, premere la chiave in posizione ACC verso l'interno, quindi girarla verso LOCK.
ACC Il volante viene sbloccato e gli accessori elettrici sono abilitati.
NOTA Se la rotazione della chiave verso la posizione ACC risulta difficoltosa, ruotare il volante da una parte e dall'altra, quindi girare la chiave.
ON Prima di avviare il motore, permette di controllare il funzionamento delle spie luminose. Questa è la normale posizione di marcia dopo l'avviamento del motore.
Per prevenire la scarica della batteria, non lasciare il commutatore d'accensione in posizione ON quando il motore è spento.
START Girare la chiave d'accensione in posizione START per avviare il motore. Il motorino di avviamento continua a girare finché la chiave viene tenuta in questa posizione; quando rilasciata, la chiave torna nella posizione ON. In questa posizione è possibile controllare la spia dei freni.
ATTENZIONE - Commutatore d'accensione
- Non girare mai il commutatore d'accensione in posizione LOCK o ACC mentre il veicolo è in movimento. Ciò causerebbe la perdita del controllo dello sterzo e della servoassistenza dei freni con conseguente rischio d'incidente.
- Il bloccasterzo (se in dotazione) non è un sostitutivo del freno di stazionamento. Prima di di abbandonare il sedile del conducente, assicurarsi sempre che la leva cambio sia innestata in 1ª marcia, per cambio manuale, o in P (parcheggio), per cambio automatico/cambio a doppia frizione, inserire completamente il freno di stazionamento e spegnere il motore. Se non si osservano queste precauzioni, la vettura potrebbe inaspettatamente mettersi in movimento.
- Non accedere mai al commutatore d'accensione, o ad altri dispositivi di comando, facendo passare la mano tra le razze del volante quando la vettura è in movimento. La presenza della mano o del braccio in questa zona potrebbe causare la perdita del controllo della vettura, con conseguente rischio di ferite gravi, anche letali.
- Non sistemare oggetti mobili attorno al sedile di guida, poiché potrebbero muoversi durante la guida ostacolando il conducente e causando incidenti.
Leggi anche:
Hyundai i40. Salvaguardia della batteria
Questa funzione ha lo scopo di
prevenire la scarica della batteria. Il
sistema spegne automaticamente le
luci di posizione quando si estrae la
chiave d'accensione e si apre la porta
del c ...
Hyundai i40. Memorizzazione delle posizioni
mediante i pulsanti sulla porta
Memorizzazione posizioni del sedile
di guida
1. Portare il commutatore di accensione
in posizione ON.
2. Regolare il sedile del conducente in
modo da essere comodi.
3. Premere il pulsante SE ...
Citroën DS5. Generalità sui seggiolini per bambini
La sicurezza dei bambini, che CITROËN ha curato in particolar modo sin dalla
fase di progettazione del veicolo, dipende anche dal modo di utilizzo del
veicolo.
Per viaggiare con la massima sicur ...