Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Pulire regolarmente la vettura - Cura dell'aspetto - Manutenzione - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Pulire regolarmente la vettura

Il metodo più efficace per prevenire la corrosione è mantenere la vettura pulita rimuovendo i materiali corrosivi. Prestare particolare attenzione al sottoscocca della vettura.

Accertarsi che il garage sia sempre asciutto Non parcheggiare la vettura in un garage umido e scarsamente ventilato. Questa condizione crea un ambiente che favorisce la corrosione. Questo avviene ad esempio se si lava la vettura all'interno del garage oppure se la si porta all'interno del garage quando è ancora coperta di neve, ghiaccio o fango.

Anche un garage riscaldato può favorire la corrosione a meno che lo stesso non sia adeguatamente ventilato per disperdere la corrosione.

Mantenere la vernice e i rivestimenti in buone condizioni Eventuali rigature o scheggiature della vernice devono essere coperte con opportuni ritocchi di vernice non appena possibile per evitare la possibile corrosione. Se traspare il metallo nudo, è consigliabile ricorrere ad una carrozzeria qualificata.

Escrementi di uccelli: Tali escrementi sono altamente corrosivi e possono danneggiare le superfici verniciate nell'arco di poche ore. Eliminare gli escrementi degli uccelli non appena possibile.

Non trascurare gli interni L'umidità può accumularsi sotto i tappetini e la moquette dando luogo a corrosione. Controllare periodicamente sotto i tappetini per accertarsi che non siano bagnati. Prestare particolare attenzione in caso di trasporto di fertilizzanti, materiali detergenti o sostanze chimica sulla vettura.

Questi materiali devono essere trasportati soltanto in appositi contenitori ed eventuali tracce di materiale versato o perdite, devono essere rimosse, lavate con acqua pulita e accuratamente asciugate.

Leggi anche:

Škoda Superb. Introduzione al tema
Nelle presenti istruzioni per l'uso è descritta esclusivamente la sostituzione della lampadina che si effettua da sé e che può essere realizzata senza difficoltà. Fare eseguire la sostitu ...

Hyundai i40. Luci antinebbia posteriore (se in dotazione)
Per accendere le luci antinebbia posteriori, impiegare uno dei modi seguenti: Posizionare l'interruttore luci nella posizione fari e azionare l'interruttore luci antinebbia posteriori. ...

Mazda 6. Posizioni cambio
L'indicatore luminoso posizione cambio nel quadro strumenti si accende. Vedi Segnalazioni luminose. Per poter azionare il motorino di avviamento la leva selettrice deve essere in posizione ...

Veicoli