Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Traino di rimorchi - Al volante - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Traino di rimorchi

Se si intende trainare la propria vettura, consultare prima la Motorizzazione del proprio paese per verificarne le normative vigenti.

Poiché le norme possono essere diverse, anche le prescrizioni per i rimorchi, le vetture o gli altri tipi di veicoli o attrezzature usati possono variare. Si consiglia di rivolgersi ad un concessionario autorizzato HYUNDAI.

ATTENZIONE - Traino di un rimorchioIf Quando si traina un rimorchio, se non si usano equipaggiamenti adatti e/o non si guida in modo appropriato si può perdere il controllo. Per esempio, se il rimorchio è troppo pesante, i freni possono non funzionare correttamente o risultare completamente inefficienti. Il che può portare a gravi ferite, anche letali, agli occupanti la vettura.

Procedere al traino solo dopo aver seguito tutti i passi riportati in questa sezione.

ATTENZIONE - Limiti di peso Prima di effettuare il traino, accertare che il peso totale del rimorchio, il peso complessivo (GCW), il peso lordo del veicolo (GVW), il peso massimo autorizzato sugli assi (GAW) e il carico sul timone rientrino nei limiti.

ATTENZIONE Quando si traina un rimorchio, sincerarsi che la funzione ISG sia disattivata.

NOTA - Per Europa

AVVERTENZA Effettuare il traino di un rimorchio in modo improprio può causare danni al veicolo con conseguenti costose riparazioni che non sono coperte dalla garanzia. Per trainare correttamente un rimorchio, seguire quanto indicato in questa sezione.

Questo veicolo può trainare un rimorchio.

Per identificare la capacità di traino del proprio veicolo è necessario leggere i dati relativi a "Peso del rimorchio" riportati più avanti in questa sezione.

Ricordarsi che guidare con un rimorchio è diverso dal guidare la sola vettura. Il traino di rimorchi influisce su maneggevolezza, durata e consumi. Un traino sicuro richiede equipaggiamenti adatti ed un loro corretto uso.

Questa sezione contiene importanti consigli per il traino e le relative norme di sicurezza ampiamente testati. Molti di essi sono importanti per la sicurezza propria e dei passeggeri. Leggere con attenzione questa sezione prima di trainare un rimorchio.

I componenti che sopportano il traino quali motore, trasmissione, gruppi ruota, e pneumatici sono molto più sollecitati dal peso aggiuntivo del rimorchio. Il motore deve lavorare a regimi relativamente più elevati e con carichi maggiori. Queste sollecitazioni aggiuntive causano un maggiore riscaldamento. Il rimorchio provoca anche una resistenza aerodinamica notevolmente maggiore, aumentando lo sforzo necessario.

Traino di rimorchi

NOTA - Ubicazione fissaggi rimorchio I fori di montaggio per i ganci di traino sono ubicati su entrambi i lati del sottoscocca dietro le ruote posteriori.

Leggi anche:

Škoda Superb. Funzionamento
Fig. 287 Visualizzazione dello schermo multifunzione: esempi di visualizzazioni di stato del limitatore di velocità Visualizzazioni di stato del limitatore di velocità fig. 287 Limite di ...

Peugeot 508. Sedili posteriori
Sedili ribaltabili separatamente nella parte sinistra (1/3) o destra (2/3) per modulare lo spazio di carico del bagagliaio. Appoggiatesta posteriori laterali Hanno una posizione alta (confort e si ...

Renault Talisman. Tergivetro, lavavetro anteriore
Veicolo dotato di tergivetro anteriore con sensore di pioggia Il sensore di pioggia si trova sul parabrezza, davanti al retrovisore interno. funzionamento unico Una pressione breve provoca ...

Veicoli