Peugeot 508: Indicatore di cambio marcia
Sistema che permette di ridurre il consumo del carburante raccomandando l'inserimento della marcia più adatta.
Funzionamento
In funzione della situazione di guida e dell'equipaggiamento del veicolo, il sistema può consigliare di saltare una (o più) marce.
E' possibile seguire quest'indicazione senza inserire le marce intermedie.
Le raccomandazioni d'inserimento delle marce non devono essere considerate come obbligatorie. Infatti, la configurazione della strada, l'intensità del traffico o la sicurezza restano degli elementi determinanti nella scelta della marcia ottimale. Il guidatore ha quindi la responsabilità di seguire o meno le indicazioni del sistema.
Questa funzione non può essere disattivata.
Sulle versioni Diesel BlueHDi 150 cv con cambio manuale, il sistema potrebbe proporre di passare in folle per favorire la messa in attesa del motore (modalità STOP del sistema Stop & Start), in alcune condizioni di guida. In questo caso, sul display appare N.
Con cambio automatico, il sistema è attivo solo in modalità manuale. |
Esempio :
- Terza marcia inserita.
- Premere il pedale dell'acceleratore.
* Secondo la motorizzazione.
- Il sistema può proporre l'inserimento della marcia superiore.
L'informazione appare sul quadro strumenti, sotto forma di freccia.
Sui veicoli equipaggiati di cambio manuale, la freccia può essere accompagnata dalla marcia preconizzata.
Il sistema adatta i suggerimenti di cambio marcia in funzione delle condizioni di guida (pendenza, carico ...) e delle sollecitazioni del guidatore (richiesta di potenza, accelerazione, frenata ...). Il sistema non propone mai :
|
Leggi anche:
Ford Mondeo. Servizio di emergenza SYNC
PERICOLOAffinché questo servizio funzioni, è necessario che il telefono
cellulare sia dotato di Bluetooth e che sia compatibile con il
sistema.
Posizionare sempre il telefono ...
Renault Talisman. Ora, temperatura estern
Display 1 Veicoli dotati di touch screen multimediale,
sistemi di navigazione, telefoni, ecc.
L’ora e la temperatura esterna sono
visualizzate sullo schermo multifunzione 1.
Consultate le ...
Mazda 6. Componenti sistema di ritenuta supplementare
Dispositivi di innesco e airbag conducente/passeggero anteriore
Sensori d'impatto e centralina diagnostica (unità SAS)
Pretensionatori cinture di sicurezza
Sensori airbag frontali
Sen ...