Fiat Croma: Cambio manuale
Per inserire le marce, premere a fondo il pedale della frizione e mettere la leva del cambio nella posizione desiderata (lo schema per l’inserimento delle marce è riportato sull’impugnatura della leva).
AVVERTENZA La retromarcia può essere inserita solo a vettura completamente ferma. A motore in moto, prima di innestare la retromarcia, attendere almeno 2 secondi con pedale della frizione premuto a fondo, per evitare di danneggiare gli ingranaggi e grattare.
Per inserire la retromarcia (R) dalla posizione di folle procedere come segue:

Per versioni a benzina fig. 4
- spostare la leva verso destra e poi indietro;
Per versioni Multijet fig. 5
- sollevare il collarino scorrevole A posto sotto il pomello e contemporaneamente spostare la leva verso sinistra fino a fondo corsa e poi avanti.
| ATTENZIONE Per cambiare correttamente le marce, occorre premere a fondo il pedale della frizione. Quindi, il pavimento sotto la pedaliera non deve presentare ostacoli: accertarsi che eventuali sovratappeti siano sempre ben distesi e non interferiscano con i pedali. |
| Non guidare con la mano appoggiata alla leva del cambio, perché lo sforzo esercitato, anche se leggero, a lungo andare può usurare elementi interni al cambio. |
AVVERTENZA L'utilizzo del pedale frizione deve essere limitato esclusivamente ai soli cambi marcia. Non guidare con il piede poggiato sul pedale frizione anche se solo leggermente. Per versioni / mercati ove previsto, l'elettronica di controllo del pedale frizione può intervenire interpretando l'errato stile di guida come un guasto.
Leggi anche:
Fiat Croma. Fari
ORIENTAMENTO DEL FASCIO LUMINOSO
Un corretto orientamento dei fari è determinante per il comfort e la
sicurezza del conducente e degli altri utenti della strada. Per garantire
le migliori condiz ...
Fiat Croma. Climatizzatore automatico
GENERALITÀ
Il climatizzatore automatico bi-zona regola la temperatura, la
distribuzione dell’aria nell’abitacolo su due zone: lato guidatore e lato
passeggero. Il controllo della temperatura ...
Citroën DS5. Allestimenti anteriori
Cassettino portaoggetti
Vano portaoggetti
Vani portaoggetti (secondo la versione)
Porta-carte (secondo la versione)
Posacenere amovibile / Presa accessori 12 V (120 W) Premere
il cop ...