Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Accesso alla funzioni tramite il menu telefono cellulare - Utilizzo di SYNC con il proprio telefono 
	cellulare - SYNC - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Accesso alla funzioni tramite il menu telefono cellulare

È possibile accedere al registro delle chiamate, alla rubrica, inviare messaggi di testo e accedere alle impostazioni del cellulare e del sistema.

Ogni volta che il collega si collega al sistema, quest'ultimo tenta di riscaricare automaticamente la rubrica e il registro delle chiamate. Se il telefono cellulare la supporta, attivare la funzione di scaricamento automatico.

Nota: Si tratta di una funzione che dipende dal telefono cellulare.
  1. Premere il tasto PHONE per accedere al menu del telefono cellulare.
  2. Selezionare una delle opzioni disponibili.
Opzione menu Intervento e descrizione
Inserire numero Comporre un numero utilizzando il tastierino numerico del sistema audio.
Ricomporre Richiamare l'ultimo numero chiamato (se disponibile). Premere il tasto OK per effettuare la selezione.
Rubrica Accedere alla rubrica scaricata.
  • Premere il tasto OK per confermare e procedere con l'immissione. È possibile utilizzare le opzioni nella parte inferiore dello schermo per accedere rapidamente alla categoria alfabetica. È inoltre possibile utilizzare le lettere sulla tastiera per passare alla lettera corrispondente nell'elenco.
  • Scorrere i contatti sulla rubrica.
  • Quando la selezione desiderata appare sul display audio, premere nuovamente il tasto OK.
  • Premere il tasto OK o il tasto di composizione per chiamare la voce selezionata.
Cronologia Accedere alle chiamate in precedenza effettuate, ricevute o perse.
  • Premere il tasto OK per effettuare la selezione.
  • Scorrere per selezionare le chiamate ricevute, quelle effettuate o quelle perse. Premere il tasto OK per effettuare la selezione.
  • Premere il tasto OK o il tasto di composizione per chiamare la voce selezionata.
Chiamata rapide Selezionare una delle 10 chiamate rapide inserite. Per inserire una voce chiamata rapida, accedere alla rubrica e premere senza rilasciare i numeri sulla tastiera numerica del sistema audio.
Messaggio testo Inviare, scaricare e cancellare i messaggi di testo.
Dispositivi BT Accedere alla seguente opzione degli elenchi menu dispositivo Bluetooth:
Agg.
Collega
Collega
Discon.
Stand.
Impostaz. tel. Visualizzare le varie impostazioni e caratteristiche del telefono cellulare.

Messaggi di testo

Il sistema consente di ricevere, inviare, scaricare ed eliminare i messaggi di testo. Inoltre, il sistema può leggere i messaggi di testo in arrivo in maniera da non distogliere la vista dalla strada.

Nota: Si tratta di una funzione che dipende dal telefono cellulare. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web Ford locale.

Ricevimento di un messaggio di testo

Nota: Si tratta di una funzione che dipende dal telefono. Per ricevere i messaggi in arrivo, il telefono deve supportare la funzione di scaricamento dei messaggi di testo tramite Bluetooth. Questa funzione deve essere attivata sul proprio telefono

Nota: questa funzione dipende dalla velocità ed è disponibile solo quando il veicolo viaggia a una velocità di 5km/h o inferiore.

Quando arriva un nuovo messaggio, sarà emessa una segnalazione acustica e sul display audio apparirà la notifica del nuovo messaggio.

Per ascoltare il messaggio è possibile dire:

Comando vocale Intervento e descrizione
(Ascoltare | Ascolta) (SMS | messaggino | messaggio [di testo]) Selezionare questa opzione affinché il sistema legga il messaggio.

Dalla schermata è inoltre possibile accedere alle seguenti opzioni:

Opzione menu Intervento e descrizione
Ignora Selezionare questa opzione (o non effettuare alcuna operazione) per trasferire il messaggio alla casella dei messaggi di testo in arrivo.
Mostra Selezionare l'opzione di visualizzazione per aprire il messaggio di testo. Una volta selezionata, è possibile attivare la lettura del messaggio o visualizzare altri messaggi. Per altre opzioni, selezionare:
Altro... Se si seleziona questa opzione, utilizzare il tasto freccia per scorrere le seguenti opzioni:
Rispondi Premere il tasto OK per accedere, quindi scorrere l'elenco dei messaggi predefiniti da inviare.
Chiama Premere il tasto OK per chiamare il mittente di un messaggio.
Inoltra msg Premere il tasto OK per inoltrare il messaggio a un qualsiasi destinatario presente nella rubrica oppure nella cronologia delle chiamate. Inoltre, è possibile scegliere di digitare un numero.

Invio, scaricamento ed eliminazione dei messaggio di testo

  1. Premere il tasto PHONE.
  2. Selezionare l'opzione della messaggistica di testo, quindi premere il tasto OK.

Effettuare la scelta tra quanto segue:

Opzione menu Intervento e descrizione
Nuovo Quando si seleziona l'opzione di invio di un messaggio di testo, sul display audio appare un elenco di messaggi predefiniti. Permette di inviare un nuovo messaggio di testo scegliendo tra una serie di 15 messaggi preimpostati.
Mostra Permette di leggere l'intero messaggio e di richiedere inoltre la lettura del messaggio da parte del sistema. Per passare al messaggio successivo, selezionare l'opzione Altro. Consente di rispondere al mittente, chiamare il mittente o inoltrare il messaggio.
Elimina Permette di cancellare i messaggi di testo presenti nel sistema (non nel cellulare). Il display audio indica quando sono stati eliminati tutti i messaggi di testo.
Altro... Permette di cancellare tutti i messaggi oppure di eseguire manualmente lo scaricamento di tutti i messaggi non letti dal proprio cellulare.

Invio di un messaggio di testo

  1. Selezionare l'opzione di invio quando la selezione desiderata appare evidenziata sul display audio.
  2. Quando compare il contatto, selezionare l'opzione di conferma, quindi premere un'altra volta il tasto OK dopo che il sistema chiede se si desidera inviare il messaggio per confermare. Ciascun messaggio di testo viene inviato con una firma predefinita.
Nota: i messaggi di testo possono essere inviati in due modi. È infatti possibile selezionare un contatto dalla rubrica o dalla cronologia chiamate oppure digitare un numero di telefono e selezionare l'opzione di testo dal display audio. È inoltre possibile rispondere a un messaggio di testo ricevuto nella casella messaggi di testo in arrivo.

Nota: Ciascun messaggio di testo può essere inviato ad un solo destinatario.

Leggi anche:

Renault Talisman. Equipaggiamenti mulltimediali
Sistemi multimediali Touch screen multimediale; Comando centrale; Comandi al volante; Comandi al volante; Microfono Consultate il libretto dell’equipaggiamento per conoscer ...

Toyota Avensis. Bocchette di uscita dell'aria
■ Posizione delle bocchette di uscita dell'aria Le bocchette di uscita dell'aria e il volume d'aria cambiano in base alla modalità flusso d'aria selezionata. ■ Regolazione d ...

Lexus IS. Preferenze relative alla strada
Le condizioni che determinano il percorso possono essere selezionate tra varie possibilità di scelta, ad esempio autostrada, strade a pedaggio, ecc. 1. Visualizzare la schermata "Perc ...

Veicoli