Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Cambio automatico SelectShift - Cambio automatico - Ad eccezione di: 
	Veicolo ibrido elettrico (HEV) - Cambio - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Cambio automatico SelectShift

Questo tipo di cambio consente di passare alle marce superiori o inferiori a seconda delle esigenze.

Il passaggio alla marcia inferiore è consentito a condizione che il regime motore non superi il limite massimo ammesso.

Per evitare che il motore vada in stallo, il cambio SelectShift passa automaticamente alla marcia inferiore con un regime motore basso.

Nota: Potrebbe verificarsi un danno al motore se si mantiene un regime motore eccessivo senza cambiare marcia.

A meno che il pedale dell'acceleratore non sia a fine corsa, il cambio SelectShift non passa automaticamente alla marcia superiore, anche se il motore sta raggiungendo il regime limite.

Prestare attenzione all'indicatore di marcia, che avvisa il conducente quando cambiare marcia in modo da garantire la massima efficienza e il minor consumo di carburante.

Se sul lato della leva del cambio è presente il pulsante per la selezione delle marce, premere + per attivare il cambio SelectShift.

Cambio automatico - Ad eccezione di: Veicolo ibrido elettrico (HEV)

Se il veicolo è dotato di levette per il cambio al volante, premere la levetta + per attivare il cambio SelectShift.

Cambio automatico - Ad eccezione di: Veicolo ibrido elettrico (HEV)

SelectShift in modalità Drive (D):

SelectShift in modalità Sport (S):Per uscire dalla modalità SelectShift:OPPURELa marcia attualmente inserita viene visualizzata sul quadro strumenti. Se la marcia richiesta non è disponibile per via delle condizioni del veicolo (regime motore troppo alto o troppo basso), la marcia attualmente inserita lampeggia tre volte.

Nota: se si preme completamente il pedale dell'acceleratore fino a fine corsa, il cambio potrebbe passare automaticamente alla marcia inferiore per garantire prestazioni ottimali.

Leggi anche:

Lancia Flavia. Uconnect phone
NOTA: per il sistema Uconnect Phone con navigatore o autoradio multimediale, fare riferimento al capitolo dedicato a Uconnect Phone nel manuale utente del navigatore o dell'autoradio multimediale ...

Fiat Croma. Dispositivo di avviamento
La chiave può ruotare in 3 diverse posizioni fig. 17: OFF: motore spento, chiave estraibile, sterzo bloccato. Alcuni dispositivi elettrici (es. autoradio, alzacristalli elettrici…) posson ...

Fiat Croma. Sensori di parcheggio
Sono ubicati nel paraurti posteriore della vettura fig. 127 ed hanno la funzione di rilevare ed avvisare il conducente, mediante una segnalazione acustica intermittente, sulla presenza di ostacoli ...

Veicoli