Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Comandi del display informazioni destro - Informazioni generali - Veicoli ibridi 
	elettrici (HEV) - Display 
informazioni - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Comandi del display informazioni destro

Informazioni generali - Veicoli ibridi elettrici (HEV)

Menu principale

Dalla barra del menu principale sul lato destro del display informazioni, è possibile selezionare le seguenti categorie:

Intrattenimento

Vedere Informazioni generali.

Phone

Vedere Informazioni generali.

Navigazione o bussola

Vedere Informazioni generali.

Clima

Vedere Informazioni generali.

Consumi carbur.

Utilizzare i tasti freccia su o giù per selezionare le seguenti opzioni visualizzate.

Nota: il display informazioni ricorderà il livello 2 del menu quando si modifica lo stato della chiave dalla posizione RUN alla posizione OFF.

Consumi carbur.
Menu livello 2 Menu livello 3 Menu livello 4 Menu livello 5
Foglie efficienza Aiuto - -
Storico carburante (consumo attuale di carburante + storico del consumo di carburante + consumo medio di carburante) Durata 5, 10 o 30 minuti -
Aiuto - -
Guida Aiuto - -

Foglie efficienza

Le foglie di efficienza indicano l'efficienza di guida nel breve periodo, misurata negli ultimi minuti. Maggiore è il numero di foglie visualizzate sul display, minore sarà il consumo di carburante. Le foglie appaiono e scompaiono in modo occasionale, indicando una variazione nell'efficienza di guida.

Storico carburante

Questa visualizzazione include, da sinistra verso destra, l'indicatore del consumo attuale di carburante, i dati relativi allo storico carburante e il consumo medio di carburante. I dati cronologici indicano la media per intervalli di tempo di 1, 2 o 6 minuti, laddove l'intervallo più a sinistra è quello più recente. Nella parte inferiore della visualizzazione è mostrato il tempo totale relativo ai 5 intervalli. La durata totale può essere selezionata nel menu delle opzioni. Gli intervalli indicati in grigio sono quelli del viaggio precedente. La linea blu orizzontale indica il valore del consumo medio di carburante visualizzato a destra.

Nota: premere OK per azzerare lo storico e il consumo medio del carburante.

Guida

Questa visualizzazione fornisce un confronto del recente comportamento in accelerazione, frenata e velocità di crociera, suggerendo come impiegare al meglio l'energia a disposizione in base alle condizioni attuali. Le barre orizzontali si colorano da sinistra verso destra man mano che il comportamento migliora e diventano blu a metà della progressione. Nella prima metà, le barre sono di colore giallo, indicando che è necessario modificare il proprio stile di guida per ottenere una migliore efficienza energetica.

Nota: il consumo di carburante dipende dall'uso dei freni, dell'acceleratore e delle utenze, oltre che da fattori ambientali quali le strade in salita e le condizioni meteorologiche.

Nota: non sempre il consumo di carburante è indice di uno stile di guida appropriato. Ad esempio, quando si guida in salita mantenendo una velocità adeguata, il consumo attuale di carburante potrebbe non essere ottimale (meno foglie visualizzate) anche se il sistema visualizza barre blu per l'accelerazione e il controllo di crociera.

Display comune

Sia l'indicatore del consumo attuale di carburante che quello del consumo medio sono inclusi nei menu Internisci, Autorizza e MyView (se selezionato) nel display informazioni sinistro. Questi indicatori sono anche inclusi nello Storico carburante sul display informazioni destro.

Consumo carburante medio

Questa opzione indica il consumo di carburante medio dall'ultimo reset. È possibile azzerare il consumo medio di carburante premendo e tenendo premuto il pulsante OK sui comandi al volante corrispondenti.

Nota: Il consumo medio di carburante non può essere azzerato in MyView.

Consumo attuale di carburante

Se il consumo attuale di carburante è superiore al valore massimo visualizzato, accanto al valore massimo in scala verrà visualizzato il simbolo +. Se il veicolo è azionato esclusivamente a batteria, sul display verrà visualizzato il simbolo EV e l'indicatore si colorerà in blu.
Leggi anche:

Peugeot 508. Traino di un rimorchio
Il veicolo è essenzialmente destinato a trasportare persone e bagagli, ma può anche essere utilizzato per trainare un rimorchio. Si raccomanda di utilizzare unicamente i dispositivi e ...

Mazda 6. Limitazioni all'attivazione degli airbag SRS
In caso di collisione di grossa entità, come descritto precedentemente in "Criteri d'innesco airbag SRS", il sistema airbag SRS si innesca. Tuttavia, in alcuni casi, il sistema potrebbe non innes ...

Mazda 6. Kit per riparazione di emergenza pneumatico
Il kit per riparazione di emergenza pneumatico di cui è dotata la vostra Mazda è un sistema per riparare temporaneamente uno pneumatico del veicolo leggermente danneggiato, ad esempio da un chio ...

Veicoli