Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Uso del limitatore di velocità intelligente - Limitatore di velocità - Veicoli con: 
	Controllo di crociera - Ausili di 
guida - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Uso del limitatore di velocità intelligente

PERICOLO

Il sistema è progettato per offrire aiuto e assistenza al conducente. Non si sostituisce assolutamente all'attenzione e al giudizio del conducente. Il sistema non solleva il conducente dalla responsabilità di guidare con la dovuta attenzione e diligenza.

Nota: quando si guida in paesi che utilizzano unità di misura diverse (mph o km/h), il passaggio da un'unità all'altra per la segnalazione dei limiti di velocità potrebbe avvenire con un leggero ritardo da parte del sistema. Durante questo periodo di tempo, il limite di velocità attualmente previsto potrebbe differire da quello visualizzato sulla schermata del limitatore di velocità. Per prestazioni migliori, assicurarsi che la scheda SD sia inserita nella porta del sistema di navigazione.

Il sistema consente al conducente di limitare automaticamente la velocità del veicolo al limite di velocità che viene rilevato dal sistema di riconoscimento segnali stradali.

È possibile passare dalla modalità manuale alla modalità intelligente del limitatore di velocità utilizzando il display informazioni. Vedere Informazioni generali.

È inoltre possibile selezionare una tolleranza fissa relativa alla velocità impostata oltre al limite di velocità rilevato mediante l'apposito menu sul display informazioni. Vedere Informazioni generali.

Inserimento e disinserimento del sistema

Premere LIM per impostare il limitatore nella modalità standby. Il display informazioni chiederà di impostare una velocità oppure di visualizzare il limite di velocità rilevato come la velocità impostata. Il limitatore di velocità intelligente non limita la velocità del veicolo nella modalità standby. Il simbolo "Auto LIM" e l'indicazione della velocità impostata non sono attivi nella modalità standby. Premere di nuovo LIM per disattivare il sistema.

Impostazione del limite di velocitàSuperamento intenzionale del limite di velocità impostato

Premere in modo deciso il pedale dell'acceleratore per disattivare temporaneamente il sistema. Il sistema si riattiverà una volta che la velocità del veicolo scende al di sotto di quella impostata.

Segnalazioni del sistema

Se la velocità impostata viene automaticamente regolata su un valore inferiore rispetto alla velocità del veicolo corrente, l'indicatore velocità impostata sul display informazioni lampeggia e il sistema emette un cicalino di avviso se si continua a superare la velocità impostata.

Se si supera accidentalmente la velocità impostata, l'indicatore velocità impostata sul display informazioni lampeggia e il sistema emette un cicalino di avviso.

Superando intenzionalmente la velocità impostata, sul display informazioni lampeggia solo l'indicatore velocità impostata.

Se il sistema di riconoscimento segnali stradali rileva un limite di velocità al di fuori dell'intervallo di velocità operativo, verrà emesso un singolo cicalino di avviso e il sistema attiverà la modalità di standby.
Leggi anche:

Renault Talisman. Regolatore di velocità adattivo
Quando le condizioni del traffico lo permettono (strada a scorrimento veloce o autostrada), il regolatore di velocità adattativo vi consente di mantenere la velocità desiderata, denominata "velo ...

Mazda 6. Cura dell'esterno
La verniciatura della vostra Mazda è frutto delle più moderne tecnologie di composizione ed applicazione. Tuttavia gli agenti presenti nell'atmosfera possono intaccare le proprietà protettive ...

Škoda Superb. Instaurazione del collegamento tramite una scheda SIM nel modulo esterno
Vale per Infotainment Columbus con alloggiamento scheda SIM nel modulo esterno. Utilizzare una scheda SIM "mini" (dimensione standard 25 x 15 mm) con servizi dati attivi. Inserire l'acc ...

Veicoli