Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Croma: Accessori acquistati dall’utente - Plancia e comandi - Fiat Croma - Manuale del proprietarioFiat Croma: Accessori acquistati dall’utente

Se, dopo l’acquisto della vettura, si desidera installare a bordo accessori elettrici che necessitano di alimentazione elettrica permanente (autoradio, antifurto satellitare, ecc.) o comunque gravanti sul bilancio elettrico, rivolgersi presso la Rete Assistenziale Fiat, che oltre a suggerire i dispositivi più idonei appartenenti alla Lineaccessori Fiat, verificherà se l’impianto elettrico della vettura è in grado di sostenere il carico richiesto, o se, invece, sia necessario integrarlo con una batteria maggiorata.

INSTALLAZIONE DISPOSITIVI ELETTRICI/ELETTRONICI

I dispositivi elettrici/elettronici installati successivamente all’acquisto della vettura e nell’ambito del servizio post vendita devono essere provvisti del contrassegno:

INSTALLAZIONE DISPOSITIVI ELETTRICI/ELETTRONICI

Fiat Auto S.p.A. autorizza il montaggio di apparecchiature ricetrasmittenti a condizione che le installazioni vengano eseguite a regola d’arte, rispettando le indicazioni del costruttore, presso un centro specializzato.

AVVERTENZA Il montaggio di dispositivi che comportino modifiche delle caratteristiche della vettura, possono determinare il ritiro del permesso di circolazione da parte delle autorità preposte e l’eventuale decadimento della garanzia limitatamente ai difetti causati dalla predetta modifica o ad essa direttamente o indirettamente riconducibili.

Fiat Auto S.p.A. declina ogni responsabilità per i danni derivanti dall’installazione di accessori non forniti o raccomandati da Fiat Auto S.p.A. ed installati non in conformità delle prescrizioni fornite.

TRASMETTITORI RADIO E TELEFONI CELLULARI Gli apparecchi radiotrasmettitori (cellulari, CB e similari) non possono essere usati all’interno della vettura, a meno di utilizzare un’antenna separata montata esternamente alla vettura stessa.

AVVERTENZA L’impiego di tali dispositivi all’interno dell’abitacolo (senza antenna esterna) può causare, oltre a potenziali danni per la salute dei passeggeri, malfunzionamenti ai sistemi elettronici di cui il veicolo è equipaggiato, compromettendo la sicurezza della vettura stessa.

Inoltre l’efficienza di trasmissione e di ricezione da tali apparati può risultare degradata dall’effetto schermante della scocca della vettura. Per quanto riguarda l’impiego dei telefoni cellulari (GSM, GPRS, UMTS) dotati di omologazione ufficiale , si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle istruzioni fornite dal costruttore del telefono cellulare.

Leggi anche:

Hyundai i40. Segnale arresto di emergenza (ESS) (se in dotazione)
Il sistema segnale arresto di emergenza avvisa il conducente del veicolo che segue tramite le luci stop in caso di brusche frenate. Il sistema viene attivato quando: Il veicolo si arresta al ...

Škoda Superb. Rimozione di ghiaccio e neve dai cristalli
Fig. 306 Posizione di montaggio del raschietto per ghiaccio, rimozione del raschietto Per rimuovere la neve e il ghiaccio dai cristalli e dagli specchietti utilizzare esclusivamente un ras ...

Lancia Flavia. Introduzione
Introduzione Congratulazioni per aver scelto una nuova vettura LANCIA, nella quale potrà riscontrare l'accuratezza di costruzione, lo stile caratteristico e l'elevata qualità che co ...

Veicoli