Ford Mondeo: Allarme antifurto - Veicoli con: Batteria
integrale
Allarme perimetrale
L'allarme perimetrale è un deterrente contro l'accesso non autorizzato al veicolo attraverso le portiere e il cofano.Sensori interni
I sensori interni si trovano nella consolle sul padiglione.Quando si chiude il veicolo e si inserisce l'allarme, i sensori rilevano eventuali movimenti nell'abitacolo.
Nota: Non coprire i sensori interni.Sensori di inclinazione
Quando si chiude il veicolo e si inserisce l'allarme, i sensori rilevano eventuali sollevamenti della vettura (ad es. se si prova a rimuovere una ruota o a trainare il veicolo posizionandolo su una pedana).Sirena di riserva a batteria
La sirena di riserva a batteria è un sistema di allarme supplementare dotato di una propria batteria che suona nel momento in cui la batteria del veicolo o la sirena stessa vengono scollegate.Il sistema si inserisce nel momento in cui si chiude il veicolo.Attivazione dell'allarme
Una volta inserito, l'allarme si attiva nei seguenti casi:- Se qualcuno apre una portiera, il portellone o il cofano senza una chiave valida o il telecomando.
- Se si avvia il veicolo senza una chiave correttamente codificata.
- Se i sensori interni rilevano un movimento nell'abitacolo.
- Se i sensori di inclinazione rilevano il sollevamento della vettura.
- Se la batteria del veicolo o la sirena di riserva a batteria vengono scollegate.
Qualsiasi ulteriore tentativo di compiere le azioni descritte in precedenza causa nuovamente l'attivazione dell'allarme.
Leggi anche:
Ford Mondeo. Sistema di rilevamento laterale
Il sistema di rilevamento laterale utilizza i sensori laterali
anteriori e posteriori per rilevare e mappare gli ostacoli sul
percorso di marcia del veicolo, in prossimità dei lati. I ...
Lancia Flavia. Manutenzione programmata
Gli interventi di manutenzione programmata
elencati in questo manuale
devono essere eseguiti al momento o
al chilometraggio specificato per
mantenere la garanzia della vettura e
garantire ottime ...
Toyota Avensis. Vano portaoggetti
Veicoli con guida a sinistra
Tirare la levetta verso l'alto per aprire
il vano portaoggetti.
Veicoli con guida a destra
Il vano portaoggetti può essere aperto tirando la leva, bloccato ...