Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Prima di mettersi in marcia - Al volante - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Prima di mettersi in marcia

Prima di salire a bordo

Ispezioni necessarie

Devono essere controllati con regolarità, al corretto intervallo per ciascuno di essi, i livelli dei fluidi, quali olio e refrigerante del motore, fluido freni e fluido lavacristalli. Ulteriori dettagli sono riportati nel capitolo 7, "Manutenzione".

ATTENZIONE Un attimo di distrazione durante la guida potrebbe causare la perdita di controllo del veicolo e causare un incidente con rischio di lesioni personali gravi, anche letali. È responsabilità del conducente utilizzare il veicolo in condizioni di sicurezza e nel rispetto delle norme ed evitare l'utilizzo di qualsiasi dispositivo che necessita l'uso delle mani, che può distrarre il conducente o che è vietato dalla legge.

Prima di mettersi in movimento

Per un uso sicuro, familiarizzare preventivamente con la vettura ed i suoi equipaggiamenti.

ATTENZIONE Prima di avviare il veicolo tutti i passeggeri devono indossare correttamente le cinture di sicurezza.

Per maggiori informazioni sul loro uso corretto fare riferimento a "Cinture di sicurezza" nel capitolo 3.

ATTENZIONE Prima di innestare i rapporti D (marcia avanti) o R (Retromarcia), accertarsi sempre che attorno al veicolo non vi siano persone, in particolare bambini.

ATTENZIONE - Guida sotto l'influenza di alcool o droghe Guidare dopo aver bevuto è pericoloso. La guida in stato di ebbrezza è ogni anno la causa principale di morte sulle strade extraurbane. Anche una piccola quantità di alcool influisce su riflessi, percezioni e valutazioni di chi guida. Guidare sotto l'influsso di droghe è pericoloso come o più di guidare dopo aver bevuto.

Se ci si mette alla guida dopo aver bevuto o assunto droghe si ha una maggiore probabilità di incorrere in un grave incidente.

Se si beve o si assumono droghe, non mettersi alla guida. Non viaggiare con un conducente che ha bevuto o ha assunto droghe.

Scegliere un conducente di cui si è sicuri o chiamare un taxi.

ATTENZIONE

Leggi anche:

Hyundai i40. Portellone non elettrico
Apertura del portellone Il portellone viene bloccato o sbloccato contemporaneamente al bloccaggio o sbloccaggio delle porte mediante la chiave, il telecomando (o chiave intelligente) o ...

Citroën DS5. Caratteristiche tecniche
Motorizzazioni e tipi di cambio benzina * La potenza massima corrisponde al valore omologato al banco motore, secondo le condizioni definite dalla regolamentazione europea (Direttiva 1999/99/CE ...

Ford Mondeo. Chiamata di emergenza Ford
PERICOLO In caso di malfunzionamento del sistema, far controllare il veicolo il prima possibile.Nota: il sistema è conforme a ERA-GLONASS. Nota: il sistema è progettato ...

Veicoli