Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Toyota Avensis: Riscaldamento elettrico - Uso dell'impianto dell'aria
condizionata e dello sbrinatore - Accessori interni - Toyota Avensis - Manuale del proprietarioToyota Avensis: Riscaldamento elettrico

Questa funzione viene utilizzata per mantenere l'abitacolo caldo in condizioni di freddo.

Accesa/spenta

Il riscaldatore si accende circa 30 secondi dopo l'azionamento dell'interruttore e richiede circa 55 secondi per riscaldarsi completamente.

Accesa/spenta

■ Il riscaldamento elettrico può essere utilizzato quando

● Il motore è in funzione.

● La temperatura esterna è bassa.

● La temperatura del refrigerante del motore è bassa.

■ Caratteristiche normali del funzionamento del riscaldamento elettrico

Le condizioni descritte di seguito non indicano la presenza di un malfunzionamento.

● Quando il riscaldamento elettrico viene acceso o spento, è possibile che fuoriesca del fumo bianco o un leggero odore dallo scarico del riscaldamento situato sotto al pianale.

● Quando il riscaldamento elettrico viene utilizzato in condizioni di freddo rigido, è possibile che lo scarico emetta del vapore.

● Quando il riscaldamento elettrico viene spento, si potrebbe udire un rumore nel vano motore per 2 minuti circa fino a quando il riscaldamento non si è completamente spento.

■ Dopo che il riscaldatore è stato spento

Si consiglia di non riavviare il riscaldamento per almeno 10 minuti dallo spegnimento.

In caso contrario, è possibile udire un rumore all'accensione del riscaldamento.

■ Quando si rifornisce il veicolo di carburante

Il motore deve essere spento. Spegnendo il motore, si spegne anche il riscaldamento elettrico.

AVVISO

■ Per evitare bruciature o danni al veicolo

● Non toccare il riscaldatore né il suo condotto di scarico poiché sono estremamente caldi.

● Tenere i materiali infiammabili, ad esempio il carburante, lontano dal riscaldatore e dal suo condotto di scarico. Ciò potrebbe causare un incendio.

 

NOTA

■ Per evitare danni al veicolo

● Non accendere e spegnere ripetutamente il riscaldatore a intervalli di 5 minuti, poiché questo potrebbe ridurre la durata utile dei suoi componenti. Se il motore deve essere acceso e spento ripetutamente entro brevi intervalli (ad esempio, se il veicolo deve essere utilizzato per effettuare delle consegne), spegnere il riscaldatore.

● Non effettuare alcuna modifica, né aprire il riscaldatore senza aver prima consultato un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato. In caso contrario, si potrebbe generare un incendio o un malfunzionamento del riscaldatore.

● Prestare attenzione a non spruzzare acqua o rovesciare liquidi direttamente sul riscaldatore o sulla pompa carburante del riscaldatore. Questo potrebbe generare un malfunzionamento del riscaldatore.

● Mantenere i tubi di aspirazione e scarico del riscaldatore liberi da acqua, neve, ghiaccio, fango, ecc. Se i tubi si ostruiscono, ne potrebbe conseguire il cattivo funzionamento.

● Qualora si dovesse rilevare qualcosa di insolito, come una perdita di liquido, la presenza di fumo o un funzionamento non performante, spegnere il riscaldatore e far controllare il veicolo da un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

Leggi anche:

Ford Mondeo. Comandi vocali del telefono cellulare
Premere il tasto Voce e, quando richiesto, pronunciare: Comando vocale (Telefono | Blackberry | iPhone | Cellulare) Seguito da una ...

Mazda 6. Rimozione della ruota sgonfia
1. Allentare i dadi della ruota, ruotando ciascuno di essi di un giro in senso antiorario, ma non toglierli finché la ruota non si è staccata da terra. 2. Posizionare il martinetto a terra. ...

Ford Mondeo. Unità audio - Veicoli con: AM/FM/CD/SYNC
PERICOLO La distrazione durante la guida può causare la perdita del controllo del veicolo, incidenti e lesioni personali. Pertanto, consigliamo vivamente di utilizzare la massima cau ...

Veicoli