Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Toyota Avensis: Traino di un rimorchio - Prima di mettersi alla guida - Guida - Toyota Avensis - Manuale del proprietarioToyota Avensis: Traino di un rimorchio

Il veicolo è stato concepito principalmente per il trasporto passeggeri.

Il traino di un rimorchio ha effetti negativi sul comportamento su strada, le prestazioni, la frenata, la durata ed il consumo di carburante.

La sicurezza e la soddisfazione dei passeggeri dipendono dall'uso appropriato degli equipaggiamenti corretti e da abitudini di guida prudente.

Per la sicurezza propria e degli altri, non sovraccaricare il veicolo o il rimorchio.

Per trainare in sicurezza un rimorchio, osservare la massima cautela e guidare il veicolo in base alle caratteristiche del rimorchio ed alle condizioni operative.

La garanzia Toyota non ha validità per danni o anomalie causate dal traino di un rimorchio per motivi commerciali.

Per maggiori informazioni sulle normative locali in vigore per il traino di rimorchi, rivolgersi a un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o a un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

Limiti di peso

Controllare la capacità di traino consentita, la massa complessiva del veicolo (GVM), il carico massimo ammesso per asse (MPAC) e il carico ammesso sulla barra di traino, prima di procedere con il traino.

Gancio/staffa di traino

Toyota raccomanda l'uso del gancio/della staffa di traino Toyota per il veicolo in uso. È comunque consentito l'uso di altri prodotti idonei, di qualità comparabile.

Leggi anche:

Lexus IS. Modalità parcheggio stretto
Se lo spazio in cui parcheggiare il veicolo è più stretto del normale, è possibile utilizzare la modalità parcheggio stretto. Modalità normale Mod ...

Ford Mondeo. Azionamento del freno di stazionamento elettrico
PERICOLOLa spia del sistema frenante lampeggia in caso di azionamento del freno di stazionamento elettrico. Se la spia del sistema frenante continua a lampeggiare, potrebbe esserci un proble ...

Hyundai i40. Sistema di mantenimento della corsia (LKAS) (se in dotazione)
Il sistema di mantenimento della corsia rileva i delimitatori di corsia e fa in modo che lo sterzo tenga il veicolo nella corsia. Quando il sistema rileva che il veicolo inizia ad allontanar ...

Veicoli