Hyundai i40: Display

- Se il sistema non dispone di nessuna informazione affidabile del limite di velocità, il simbolo di cui sotto viene visualizzato sia sul quadro strumenti che sullo schermo della navigazione.

- Se il sistema rileva un segnale di divieto di sorpasso, il divieto di sorpasso viene visualizzato sia sul quadro strumenti che sullo schermo della navigazione.

- Su alcuni tratti di autostrade tedesche non vi sono limiti di velocità. In quel caso SLIF continua a mostrare il segnale stradale indicante "la fine del limite di velocità" fino a quando non si supera un altro segnale indicante un limite di velocità.

Messaggio spia Il messaggio compare quando il campo visivo della telecamera è ostruito da qualche oggetto. Il sistema si arresta fino a quando il campo visivo ritorna normale.
Controllare l'area del parabrezza dove c'è la telecamera.
Se il sistema non funziona normalmente anche se il campo visivo della telecamera è pulito, noi consigliamo di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Quando SLIF non funziona a dovere, il messaggio spia comparirà per qualche secondo. Dopo che il messaggio è scomparso, s'illuminerà la spia luminosa generale.
Noi consigliamo di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
Il sistema potrebbe non funzionare alla perfezione per fornire informazioni corrette nelle situazioni di cui sotto.
- I segnali stradali sono posizionati su curve a gomito.
- Segnali stradali mal posizionati. (es: Ruotati, nascosti da qualche oggetto, danneggiati...)
- Segnali stradali nascosti da un altro veicolo.
- Segnali stradali a LED rotti.
- Condizioni atmosferiche avverse con neve, pioggia, nebbia
- I segnali stradali sono avvolti da bagliore quando il sole è basso nel cielo.
- I segnali stradali non sono sufficientemente illuminati quando è notte.
- I segnali stradali sono circondati da luci intense.
- L'area del parabrezza dove c'è la telecamera è coperta a sporcizia, ghiaccio o brina.
- Quando il campo visivo della telecamera è ostruito da qualche oggetto tipo un adesivo, carta o foglie.
- Quando si viaggia tallonando il veicolo che sta davanti.
- Quando il sistema di navigazione è malfunzionante.
- Quando si viene sorpassati da bus o camion recanti l'etichetta con il limite di velocità.
- Quando ci si trova in aree o paesi non coperti dal sistema di navigazione.
- Quando il sistema di navigazione non è aggiornato con l'ultima versione della mappa.
ATTENZIONE DEL CONDUCENTE
Il conducente deve usare prudenza nelle situazioni di cui sotto poiché il sistema potrebbe non assistere il conducente o potrebbe non funzionare a dovere.
- Non incollare o applicare nessun oggetto sul parabrezza di fronte alla telecamera in quanto questo potrebbe compromettere il buon funzionamento di uno o più sistemi che dipendono dalla telecamera.
- Tenere pulita l'area del parabrezza dietro lo specchietto retrovisore interno.
- Non appoggiare materiali riflettenti come carta bianca o uno specchio, sul cruscotto.
- Non urtare o danneggiare le aree attorno all'unità telecamera.
- Non toccare la lente della telecamera e non rimuovere la vite ubicata sull'unità telecamera.
- Il sistema non è operativo in tutte le situazioni ed è stato concepito come mero supporto supplementare.
- Il sistema assiste il conducente ma non si sostituisce all'occhio umano.
- Spetta sempre al conducente la responsabilità ultima nell'assicurare che il veicolo venga guidato con prudenza e nel pieno rispetto del codice della strada.
Leggi anche:
Hyundai i40. Peso del rimorchio
Cos'è il peso massimo di sicurezza di un
rimorchio? Non deve mai superare il
peso massimo ammesso per un
rimorchio dotato di freni. Ma anche in tal
caso può risultare troppo pesa ...
Lancia Flavia. Funzionamento a ciclo singolo
Spingere verso il basso la leva di comando
tergicristalli per attivare un ciclo
singolo per la tergitura del parabrezza
dalle goccioline di nebbia o
dagli spruzzi provocati dal passaggio di
una v ...
Fiat Croma. Catene da neve
L’impiego delle catene da neve è subordinato alle norme vigenti in ogni
Paese.
Le catene da neve devono essere applicate solo sui pneumatici delle
ruote anteriori (ruote motrici). Si consiglia ...